Marcianise, Tragedia sul lavoro: muore operaio di 21 anni
L.F.
Antonio lavorava per una azienda di installazione della fibra ottica: figlio unico, era di Maddaloni. Non tornerà a casa mai più

Antonio Coletta
Antonio lavorava per una azienda di installazione della fibra ottica: non tornerà a casa mai più
Marcianise (Caserta) – Un’altra giovane vita spezzata sul lavoro. Antonio Coletta, 21 anni, originario di Maddaloni, nel Casertano, ha perso la vita in un grave incidente avvenuto in un cantiere di via Pergolesi, a Marcianise.
Secondo le prime informazioni, il giovane era impegnato nei lavori per l’installazione della fibra ottica quando sarebbe rimasto schiacciato da un bobcat, il mezzo da cantiere utilizzato per le operazioni sul posto.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, ma per il 21enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli investigatori. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto nel cantiere e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza, oltre a eventuali responsabilità.
A disposizione degli inquirenti ci sarebbero anche alcuni filmati che potrebbero rivelarsi utili per ricostruire gli ultimi momenti prima dell’incidente e chiarire la sequenza dei fatti.
La notizia ha suscitato dolore nella comunità di Maddaloni, dove Antonio Coletta era conosciuto come un giovane di appena 21 anni. Si invoca più controlli sui luoghi di lavoro, perchè non è possibile che, nel 2026, si muore ancora di lavoro.
Saranno gli accertamenti in corso a stabilire con esattezza cosa sia accaduto nel cantiere di via Pergolesi e le eventuali responsabilità legate alla tragedia.

