You are here: Home // Politica // Casagiove, Melone, sindaco uscente, evidenzia alcuni interventi realizzati durante il suo mandato

Casagiove, Melone, sindaco uscente, evidenzia alcuni interventi realizzati durante il suo mandato

Casagiove (Caserta) – Il Sindaco uscente, Dott. Vincenzo Melone, ha inteso realizzare un manifesto nel quale ha posto in evidenza alcuni interventi realizzati durante i suoi dieci anni di mandato amministrativo municipale ed in modo particolare la situazione finanziaria, che con orgoglio ha lasciato in attivo.

Vincenzo Melone

Il testo del manifesto è il seguente: “Cari Concittadini, dopo due mandati consecutivi,ho lasciato la carica di Sindaco,così come la Legge prescrive. Sono stati dieci anni di seria gestione amministrativa,senza mai sforare il Patto di stabilità,tanto da far considerare Casagiove un Comune “virtuoso” e stimato dall’intera Provincia. Al di là delle opere realizzate in questo decennio,quali:blocco definitivo delle cave,evitata la chiusura di Via San Leucio, Recupero Abetaia, sistemazione edifici scolastici, Centro Polifunzionale ex Macello comunale, collegamento pedonale Piazza San Michele, spazi attrezzati,sistemazione piazza degli eroi e Silvagni, parcheggio Ufficio Postale, Nuova sede ASL, palazzetto dello sport, ristrutturata gran parte della Caserma De Martino, Cappellone, Piano Regolatore, impianti produttivi, opere che certamente hanno determinato per Casagiove il “Titolo di Città”…, informo tutti voi che nel mio primo mandato – anno 2001 – trovai nelle Casse comunali appena € 64.513.00,ma con circa otto miliardi di debiti.

Adesso – anno 2011 – lascio il Comune con una cassa (soldi liquidi) di € 781.680,09 (un miliardo e cinquecento milioni di vecchie lire) e senza alcun debito: una situazione, definita unica in tutta la Campania. Cosa che potete rilevare dai documenti allegati nello stesso manifesto. Ma ciò che per me è motivo di vanto è il grande patrimonio morale: mai una indagine oppure un avviso di garanzia ha sfiorato la mia Amministrazione. E non è poco,considerato quanto accaduto in tanti Comuni.

Sempre con lo stesso affetto, Vincenzo Melone”

di: Salvatore Candalino




Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista