You are here: Home // Tecnologia // Capua, Appollonio (Forza del Sud): Rilanciare l’economia della città

Capua, Appollonio (Forza del Sud): Rilanciare l’economia della città

Capua (Caserta) – Rilanciare l’economia della città, è uno degli obiettivi di Forza del Sud di Capua, coordinato dal dott. Pietro Appollonio.

“Osserviamo una economia in crisi, con un rilancio che stenta ad esserci, commercianti in crisi e aziende in difficoltà. L’obiettivo primario della futura amministrazione dovrebbe essere proprio un rilancio delle eccellenze capuane”.

Il dott. Appollonio fa sapere che si può cominciare in piccolo e proprio dai cittadini capuani che potrebbero, risparmiando, spendere nei negozi locali.

“Tutti i cittadini, nel loro piccolo, possono dare una mano alla nostra economia, servendosi per i propri acquisti ad esempio, di negozi sparsi sul territorio, comprando prodotti direttamente dai nostri commercianti, servirsi di aziende della città per i propri bisogni, senza doversi allontanare, andando a spendere in paesi limitrofi, spesso pagando anche di più. Preferire le eccellenze del territorio piuttosto che quelli delle grandi distribuzioni, senza dover fare chilometri con le auto ad esempio, con il conseguente risparmio sui carburanti che va ad incidere favorevolmente sul bilancio delle famiglie e a beneficio delle aziende cittadine”.

“Far girare l’economia capuana all’interno del proprio territorio può determinare un primo passo verso la crescita del paese che altrimenti rischia di soccombere per la grave crisi in atto”, continua il coordinatore cittadino di Forza del Sud.

“Anche noi candidati possiamo fare la nostra parte cominciando da ora: nella campagna elettorale che stiamo attuando ad esempio, preferire tipografie dislocate sul territorio per la cartellonistica, per i volantini ed altro, che spesso sono anche più economiche di quelle di altre città, aiuta a far restare a Capua il nostro denaro e far girare l’economia. Prosperare – ribadisce il Appollonio – questo deve essere l’imperativo per la futura amministrazione.

Serve dunque, creare i presupposti affinchè non solo i cittadini capuani, ma anche di altre città vengano a spendere a Capua. Occorrono nuovi attrattori che possa richiamare turisti da altre città, ed incentivare i commercianti siano incentivati ad investire per le proprie attività al fine di dare servizi sempre migliori alla comunità.

Perché Capua può crescere e tutti abbiamo il dovere di aiutarla ad espandersi”, conclude Appollonio





Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista