You are here: Home // Sport // Genoa / Napoli 1 – 2. La fortuna aiuta… i sudati !

Genoa / Napoli 1 – 2. La fortuna aiuta… i sudati !

ciuccioCon il caldo e di questi tempi la “mise” estiva è d’obbligo. Così tutti in pantaloncini e maglietta e via. A sudare per mantenere fede ad un impegno preso e che non deve mancare.
I frutti del sudare si notano anche se, sarà per il gran caldo, c’è poca lucidità nel concludere le faccende in pantaloncini e maglietta.
Si inizia a pensare alla doccia e la “mise” si trasforma. Abito da sera, giro in cerca di regali per la serata e regalo.
Il regalo consegnato ed il gran caldo, che persiste nonostante il far della sera, fanno sì che si rivestano in pantaloncini e maglietta… ed è di nuovo sudore !
La sera si avvicina sempre più; la “mise” questa volta non cambia nonostante qualche passaggio da ricerca di nuovo regalo.
Traduzione: il Napoli comincia bene la gara, la conduce, spreca dei gol, ne segna uno con Mertens. Cala, soprattutto come concentrazione, ad inizio della ripresa; commette disattenzioni, errori e regala al Genoa il pareggio. Si riprende, pure grazie a qualche innesto dalla panchina, e sigla con Lozano, sempre più folletto, il due a uno che chiude l’incontro non senza qualche sofferenza finale.
In “ Quando tocca a te” Luciano Ligabue dice: “Ci vuol sudore e un minimo di cuore se non vuoi lo zero a zero”.
Michele Laperuta

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista