You are here: Home // Attualità // Caserta, Buche, Sindaco Marino solo in via Gasparri ieri, sei auto danneggiate… o forse sette? Quando finirà?

Caserta, Buche, Sindaco Marino solo in via Gasparri ieri, sei auto danneggiate… o forse sette? Quando finirà?

Caserta – Le strade di Caserta sono un vero e proprio colabrodo e gli automobilisti sono costretti a fare slalom per evitare buche e non sempre si riesce.

Ma nonostante se ne parli, non si muove un dito per rattopparle. Nella serata di ieri, mentre ero alla guida della mia Opel Corsa, ho imboccato via F. Gasparri, la stradina che costeggia la Flora, spazio verde sempre chiuso ed interdetto ai cittadini, e tra l’altro male illuminata, sono finita in una profonda buca.

Buche
buca via Gasparri

Bucca enorme
Buca nei pressi della scuola

Ho sperato con tutto il cuore che non si fosse bucata per l’ennesima volta la ruota. Ma niente, sentivo il rumore della gomma a terra. Un’altra volta. Ho solo gridato. Mentre ascoltavo il commento di alcuni presenti: “non è mica la prima in questa strada”. Così mi sono fermata per chiamare soccorsi, qualche anima pia che mi aiutasse con il cambio della ruota. Si ok, ora avete capito che non sono brava a cambiare la ruota.

Tra l’altro pioveva a dirotto e avevo i capelli freschi di parrucchiere. Finalmente arriva qualcuno a cambiare le gomma. Faccio il giro per fare le foto alla buca, mi dico “stavolta denuncio tutti”. Arrivo alla buca incriminata ed una giovane ragazza si avvicina correndo cercando “un cerchio di acciaio”.

Si calma e mi spiega: “sono finita nella buca”. “Ah lei è la seconda” le rispondo. “No – mi dice – mi hanno detto che sono la sesta solo questa sera”. “Allora siamo in sette con me”.
Caro sindaco, ha capito in che stato si trovano le strade? Ha avuto solo la forza di dire che la giovane Federica non è “probabilmente” caduta in una buca ma che sarebbe stato accidentale il suo grave incidente. Ma qua le nostre auto ci stanno costando un occhio.

Le ricordo che paghiamo le tasse, che paghiamo i parcheggi, ma i servizi dove stanno? Pur facendo denunce non ci pagherà nessuno il danno subito perché il comune è in deficit. Faccia una cosa, visto che lei è sindaco, ci ripaghi dei danni lei… visto che non ha la capacità di risolvere neppure uno dei problemi che attanagliano questa città. Davvero si sente in grado di guidare ancora una città che cade a pezzi? Non è meglio fare spazio, visto che lei forse è stanco ed è da troppo tempo che ricopre ruoli, a vario titolo, nell’amministrazione, a qualcuno più competente? Non risponda troppo in fretta, ci pensi con calma, intanto altre auto subiranno danni. Grazie

Schermata Nusco
Laura Ferrante

Tags: , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista