You are here: Home // Arte e Cultura // Cancello ed Arnone, A Letteratitudine di Matilde Maisto si parla di Violenza contro donne e ragazze con le opere dell’artista Anna Maria Zoppi

Cancello ed Arnone, A Letteratitudine di Matilde Maisto si parla di Violenza contro donne e ragazze con le opere dell’artista Anna Maria Zoppi

Cancello ed Arnone (Caserta) – Nel bellissimo salotto culturale di Matilde Maisto è stato organizzato un interessante pomeriggio per parlare di violenza contro le donne con l’evento “Violence against women and girls.

Lo si fa nell’ambito della Rassegna culturale Letteratitudine in concomitanza dei # 16 Days of Activism against Gender – Based Violence, evento istituito dal Segretariato ONU.

L’evento, organizzato in viale Europa, al civico 33, Cancello ed Arnone (Caserta), si terrà il 26 novembre 2019 e prevede la partecipazione di: Matilde Maisto, Pina Farina, presidente dell’Associazione “Noi Voci di Donne”, Anna Maria Zoppi. Saranno esposte le opere dell’artista casalese Anna Maria Zoppi. La serata è moderata dalla giornalista Laura Ferrante.

Letteratidine

Anna Maria Zoppi ha iniziato il suo cammino contro la violenza sulle donne con convegni ed esposizioni di opere e prevede di toccare vari punti della provincia. Solo qualche settimana fa i suoi quadri sono stati esposti al Comune di Caserta all’interno della sede dell’associazione “Noi Voci di Donne”, grazie all’interessamento della presidente Pina Farina.

Un tour nato per sensibilizzare gli uomini e le donne sulla problematica sempre attuale ed in crescita della violenza. Sradicare la violenza dalle menti ed educare gli uomini ad avere rispetto della donna, educare la donna a farsi rispettare è un concetto difficile da affrontare ma doveroso per la crescita di ogni essere umano.

La mostra-convegno si terrà il 26 novembre alle 18 in viale Europa 33, Cancello ed Arnone (CE).

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista