You are here: Home // Attualità // Caserta, Crescita e competitività per le imprese Campane, al Convegno tanta informazione sul mondo del lavoro

Caserta, Crescita e competitività per le imprese Campane, al Convegno tanta informazione sul mondo del lavoro

Convegno Camera Commercio

Caserta – Si è svolto questa mattina, all’interno della Camera di Commercio di Caserta, il convegno
“Un Futuro di crescita e competitività per le imprese campane”, “Contrattazione II livello Formazione Bilateralità e Welfare”

Al meeting hanno partecipato:
Tommaso de Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta
Carlo Marino, sindaco di Caserta
Ettore de Conciliis, capo della segreteria del senatore Claudio Barbaro, che ha sostituito quest’ultimo impossibilitato ad essere presente
L’avv. Michele Martucci in sostituzione dell’Europarlamentare Valentino Grant.
Mario Alessandro Russo, consigliere
L’evento è stato moderato dal dott. Elpidioantonio Di Caprio, coordinatore regionale Cifa Italia.
Sono intervenuti: Andrea Cafà, presidente nazionale Cifa Italia;
Salvatore Vigorini, membro Cda del Fondo “Sanarcom
Gianni Gruttadauria, coordinatore promozione Fonarcom;
Salvatore Lamberti, presidente Federlab Italia.

Il Convegno ha visto una massiccia presenza di commercialisti e consulenti del lavoro, ma anche tanti giovani interessati a conoscere il futuro del mondo del lavoro.

Una giornata per conoscere le nuove possibilità di tutela del lavoro ma anche di crescita, di welfare e norme aziendali che hanno dato spunti per un nuovo cammino verso le possibilità per le aziende e i lavoratori. Inoltre, è stato presentato il Fondo Sanarcom, SanARCom è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), a favore dei lavoratori e che sostituisce la tutela sanitaria dell’Asl ormai sempre più approssimativa.

Sono contento – ha detto Elpidioantonio Di Caprio, organizzatore dell’evento – perché abbiamo portato a Caserta l’eccellenza per quanto riguarda il futuro lavorativo e formativo. Lo scopo è quello di formare ed informare sempre più i consulenti ed i lavoratori, su quante e quali garanzie ci sono per il futuro e prevedere un cambiamento radicale nel mondo del lavoro. La formazione è il pilastro della nostra società. Inoltre, abbiamo presentato piani integrativi a tutela della salute del lavoratore. Una giornata interessante che ripeteremo ciclicamente”.

Di sviluppo per i giovani e welfare ha parlato il sindaco Carlo Marino che ha parlato di contrattazione collettiva citando l’art. 39, e come mettere insieme le varie realtà, fare rete tra le varie collettività e un metodo per affrontare le nuove sfide per quanto riguarda il lavoro ed a cui Caserta va incontro che ha la possibilità di rinnovarsi raccogliendo le sfide del futuro immediato. “Il fatto che è stato nominato un casertano alla dirigenza dell’ANCI, dimostra – ha detto Marino – che Caserta ce la può fare e ora sta a noi dimostrare che siamo in grado di farcela” .

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista