You are here: Home // Cronaca // Caserta, 2 grossi rami si staccano da albero e cadono in piazzetta del rione Vanvitelli. Residenti chiedono che venga effettuata la potatura ma il sindaco è sordo: aspetta la tragedia

Caserta, 2 grossi rami si staccano da albero e cadono in piazzetta del rione Vanvitelli. Residenti chiedono che venga effettuata la potatura ma il sindaco è sordo: aspetta la tragedia

Caserta – Ancora due grossi rami sono caduti nella mattina di lunedì scorso. Dopo quello caduto qualche settimana fa che abbiamo ampiamente documentato, ancora due grossi pezzi degli alberi della piazzetta del rione Vanvitelli a Caserta si sono riversati sulla pavimentazione della piazzetta della madonnina, zona mercato rionale. Ormai i residenti non ne possono più di chiedere aiuto al Comune, sordo per quanto riguarda il da farsi nelle zone periferiche della città abbandonate completamente a se stesse.

WhatsApp Image 2019-10-07 at 19.41.19

I rami, di grosse dimensioni, ancora una volta non hanno fatto danni, per fortuna aggiungiamo, poiché se si trovasse qualcuno a passare la prossima volta che dovessero cadere, e ne restasse colpito, la responsabilità sarebbe del Comune. Eppure, dalla volta scorsa, in cui è caduto un grosso ramo, nulla è cambiato, non vi sono stati i tanto agognati lavori di potatura che potrebbe evitare danni a persone e cose.

Eppure in questi parchi, in tempi di elezione, sono fioccati centinaia di voti per questa amministrazione che ricambia con grande indifferenza ignorando le suppliche dei cittadini che li esortano a fare il proprio dovere. Dovere che compete all’amministrazione, come la potatura degli alberi pericolanti. Sindaco Marino, cosa aspetta a far potare le piante laddove ha anche inaugurato un campo di calcio? Aspettiamo che qualcuno si faccia male e ricorra a denuncia contro il Comune? Può alzare il sederino dalla sua bella sedia comoda e fare qualcosa per la città per cui ha tanto lavorato per farsi eleggere?

Caserta è abbandonata, dalla sua elezione non abbiamo visto nulla di buono ne nuovo. La sua ambizione a divenire sindaco era solo per mettere davanti al suo nome tale titolo? Sa che gli amministratori vengono eletti per dirigere la città o pensa che il suo unico ruolo è quello di fare passerella? Si svegli su, e cominci a lavorare per Caserta.

Tags: , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista