You are here: Home // Eventi // San Nicola La Strada, Pierino d’Oro, conclusa con successo la 45esima edizione all’Arena

San Nicola La Strada, Pierino d’Oro, conclusa con successo la 45esima edizione all’Arena

San Nicola La Strada (Caserta) – Il 14 ed il 15 settembre scorso si è svolto il Festival canoro Il Pierino D’Oro giunto alla sua 45esima edizione.

Trentuno concorrenti dai 6 a 26 anni (il massimo è 30 anni per l’iscrizione), che si sono sfidati a suon di note e canzoni sul palco dell’Arena di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, dove ha incontrato il favore del pubblico accorso numeroso e, come per tutti gli anni, è stato un successo.

Concorrenti 2

Daio Bianchi

Luis Navarro
Giuria

Pierino finale

L’Evento è organizzato da Radio Caserta Nuova e Il settimanale Sabato Non Solo Sport e presentato dal giornalista e direttore Vincenzo Di Nuzzo, con la partecipazione di figlie e nipoti.

Un’aria fresca e buona musica ha accompagnato le serate divise per esibizioni e premiazioni.
Nella I serata infatti, tutti gli aspiranti artisti, divisi in tre gironi, dai più piccoli Girone A, medi Girone B e più grandi girone C., si sono esibiti con una canzone che ognuno ha scelto ed interpretato in modo davvero esilarante.

La kermesse ha avuto inizio dopo la sigla, sempre la stessa dai tempi di Pierino Fusco, ideatore del Festival.

Una giuria composta da giornalisti, speaker, cantanti e conoscitori, catturata dalla bravura e combattuta nel dover decidere il punteggio di ogni concorrente, dato il talento emerso da ognuno. Infine, la vittoria di tre cantanti, uno per girone è stata decisa in modo equo e sofferto per pochi punti dai secondi classificati.

Alla base di tutto, come usava ripetere il presentatore, era solo un divertente gioco. Negli anni, il Festival ha creato o dato input a tanti piccoli artisti che sono in futuro volati verso il successo.

Presente al Festival ospiti della canzone come Dario Bianchi, cantautore, poeta e paroliere napoletano. Sabato 14, Dario sedeva in giuria in veste di presidente che nella serata conclusiva ci ha regalato due splendide canzoni: “Amami” e “Anima”.

Nella serata del 15 si sono esibiti sul palco, per la gioia dei concorrenti e del pubblico tutto, oltre a Bianchi, Francesco Boccia, che ha cantato, assieme ad Antonio il tecnico di audio e luci, la canzone “Grande Amore”, che Boccia ha scritto ed è stata interpretata dal gruppo di Tenori “IL VOLO”, portandoli a concorrere al Festival di Sanremo decretandone perfino la vittoria contro ogni pronostico. Si sono inoltre esibiti Luis Navarro, Miry Viscione.

I vincitori del 45esimo Pierino d’Oro sono stati:

Girone A – Lorena Fernadez con My Heart will Go On
Girone B – Giuliana Paone con Mi sei scoppiato dentro al cuore
Girone C – Francesca Paola Barretta con Quando finisce un amore

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista