You are here: Home // Attualità // Caserta, Tragedia sfiorata al Rione Vanvitelli, un albero è caduto nella piazzetta di via Ruggiero: solo per fortuna non ha colpito una donna

Caserta, Tragedia sfiorata al Rione Vanvitelli, un albero è caduto nella piazzetta di via Ruggiero: solo per fortuna non ha colpito una donna

Caserta – “Da oltre 50 anni – ci dicono i residenti del rione Vanvitelli – gli alberi non vengono potati ed è questo il risultato”.

Nel pomeriggio di ieri, 9 settembre 2019, un enorme ramo si è staccato dall’albero della piazzetta del rione Vanvitelli cadendo sulla piazzetta di via Ruggiero. Nel mentre il grosso ramo si staccava, una signora vi passava proprio sotto nei pressi della madonnina.

20190909_192646

20190909_192658

20190909_192718

La fortunata donna, attenta a quanto accadeva intorno a sé, sentendo lo scricchiolio proveniente dall’albero si è subito spostata liberando l’area su cui è precipitato l’albero. Solo per fortuna la pianta, durante la caduta, non ha travolto la donna che, illesa, ha potuto raccontare la sua disavventura gridando perfino al miracolo.

Gli alberi della piazza sono enormi e pesanti. I loro rami sporgono e si protendono verso aree adiacenti con tanto di rischio che essi possono staccarsi dal tronco e precipitare al suolo travolgendo qualche passante. A nulla, ovviamente, valgono le grida di allarme e la richiesta di attenzione dei residenti, in primis, Gennaro Amoriello, che tanto si prodiga per quel parco.

I beni casertani sono tutti abbandonata a se stessi, solo qualche settimana fa è stato inaugurato il campo di calcetto sempre al rione Vanvitelli con tanto di pompa magna e sindaco a corredo. Il terreno veniva coperto da erba sintetica idonea per il gioco del calcio. Ebbene, il manto sintetico si sta sgretolando poiché l’erba, all’epoca tagliata, sta crescendo e cerca spazio. Questa è Caserta, questa è la nostra amministrazione.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista