You are here: Home // Cronaca // Curti, incidente sull’Appia, Giovanni ancora in condizioni critiche, serve sangue

Curti, incidente sull’Appia, Giovanni ancora in condizioni critiche, serve sangue

Curti (Caserta) – Un drammatico incidente si è verificato nella giornata di ieri sulla nazionale Appia di Casapulla. all’altezza del centro commerciale Apollo.
Una Fiat Panda, condotta da una donna che viaggiava con la figlia minorenne ed una moto Beverly su cui viaggiavano una giovanissima coppia di ragazzi, si sono scontrate nei pressi del centro commerciale Apollo,

ambulanza

L’urto è stato fortissimo tanto che i due ragazzi Giovanni Santonicola, 17 anni e Ilenia sono stati sbalzati dal sedile della moto e rotolati per alcuni metri dopo essersi schiantati sulla vettura.
A condurre lo scooter era il ragazzo, residente a Casapulla mentre la 15enne sedeva dietro di lui.

I giovani sono stati soccorsi dall’ambulanza. Da subito il giovane è sembrato molto grave ma entrambi vivi. Sul posto è arrivata la mamma della ragazza, originaria di Casagiove.
La 15enne è rimasta invece cosciente ma ha avuto una frattura al braccio e diverse contusioni.

Sul posto sono arrivati anche il capitano della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, Emanuele Macrì ed un perito della Procura.

Sangue e pezzi di pelle sono stati trovati sul posto. I due sono stati trasportati all’ospedale di Caserta dove Giovanni è stato sottoposto immediatamente a operazione chirurgica e posto in sala di rianimazione. Sono in tanti a pregare per questo ragazzo conosciuto e voluto bene da tante persone. Giovanni ha bisogno di trasfusione di sangue e la mamma Grazia ha postato sui social un post dove chiede aiuto a tutti per una donazione di sangue.

La vittima è ancora molto grave in rianimazione e nel pomeriggio è stato sottoposto ancora ad un intervento chirurgico. Le due comunità di Casagiove e Curti pregano e sperano per i due ragazzi. Sotto shock invece la donna al volante che è stata portata in caserma per la deposizione. Auguriamo a Giovanni ed Ilenia che tutto vada bene e siamo vicini alla famiglia.

Aggiornamenti
Giovanni è ancora in prognosi riservata, la madre Grazia sui social chiede aiuto per trasfusioni di sangue. Serve gruppo A+. Gruppi di amici si stanno attivando. Speriamo che il 17enne si riprenda al più presto e che possa tornare in seno alla sua famiglia.

Aggiornamenti
Per trovare sangue si è attivata anche la Croce Rossa… domani, dalle 9 alle 12 si può andare all’ospedale per donare il sangue per salvare la vita di Giovanni.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista