You are here: Home // Cronaca // Carditello, Nasce PiuCultura, la app della realtà aumentata che avvicina l’utente alla cultura

Carditello, Nasce PiuCultura, la app della realtà aumentata che avvicina l’utente alla cultura

San Tammaro (Caserta) – Nasce l’App PIUCultura, ideata da NEATEC per rendere unica l’esperienza di visita al Real Sito di Carditello, tra contenuti speciali, curiosità e informazioni storiche.
E’ stata presentata all’interno della sala monta della Reggia di Carditello, la nuova App che racconta il real Sito.

PiuCultura_Carditello_prev_02

La App è stata realizzata da Neatec S.p.a. in cofinanziamento con il Mise.
PiuCultura nasce da un progetto che ha l’obiettivo di avvicinare l’utente alla fruizione dell’immenso patrimonio culturale italiano mediante l’utilizzo di tecnologie multimediali.

Il sistema si propone come una guida personalizzata alla visita dei siti culturali quali musei, palazzi, siti archeologici, proponendo la visione di testi, immagini, filmati e video con la realtà aumentata. Basta scaricare la App gratuita con la quale l’utente può interagire ponendo domande, fotografando opere o semplicemente scegliendo tra le tante informazioni a disposizione: il sistema registra le sue interazioni e progressivamente personalizza il suo profilo per calibrare le informazioni fornite in funzione dei suoi principali interessi.

“Questo è il primo passo verso una fruizione a 360 gradi del Real Sito di Carditello che unisce la visita fisica e all’emozione che si prova a visitare ambienti così belli all’esperienza della realtà aumentata che consente di vivere gli ambienti nella loro originaria conformazione”, ha detto il direttore del Sito Roberto Formato.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista