Caserta – E’ stato un successo la Collettiva degli allievi dell’Accademia d’Arte Mary Art, tenutasi ieri in via San Giovanni a Caserta sede della scuola. In mostra le opere degli apprendisti che da Ottobre frequentano la simpatica bottega creata e gestita dall’affascinante Marilena Carnevale e le sue due figlie.
Presenti alla serata anche gli allievi e le allieve dalle più piccole di soli quattro anni agli adulti, felici di aver intrapreso un percorso artistico assieme ad una insegnante di talento e pazienza ineguagliabile.
Alla scuola Mary Art si fa arte a 60 gradi. Infatti, da qualche settimana è nato il coso di fumettista che si aggiunge a quelli già esistenti di Body Art, ceramica e pittura… La serata è stata allietata dall’intervento musicale della Nuova Accademia Toscanini.
L’insegnante, che ha al suo attivo una attività nell’arte da circa trent’anni, ha ringraziato i presenti ed invitato gli ospiti a tornare per respirare quella bellissima sensazione di arte che aleggia nell’aria catturando gli astanti. L’intervento della giornalista Laura Ferrante ha evidenziato come sia difficile fare arte a Caserta, un bellissimo paese ma pesantemente bistrattato in cui l’Arte, che anche richiama tantissimi appassionati ed ha fatto nascere talentuosi artisti, non ha raggiunto l’importanza che merita.
Non sono mancati i complimenti di chi ha fatto dell’Arte la ragione di vita ed ha avuto successo. Le lezioni riprenderanno a Settembre ma le opere si possono ancora ammirare e magari, perchè no, catturare l’attenzione di chi ha il sogno nel cassetto di imparare a dipingere.