You are here: Home // Attualità // Maddaloni, Villaggio dei Ragazzi, 4 giugno si pronuncia Corte Cassazione, fondazione esclusa da area fattibilità?

Maddaloni, Villaggio dei Ragazzi, 4 giugno si pronuncia Corte Cassazione, fondazione esclusa da area fattibilità?

Maddaloni (Caserta) – La Fondazione Villaggio dei Ragazzi rende noto che in riferimento al ricorso del Commissario Straordinario dell’Ente, dott. Felicio De Luca, contro il provvedimento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere di rigetto del c.d. “Piano di rientro” presentato ex art. 14 della L. n. 3/2012, in data 4 giugno 2019, ore 10.00, è stata fissata relativa udienza presso la Suprema Corte di Cassazione (I° sezione civile).

Commissari

Con detto provvedimento di rigetto, si ricorda, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in parziale difformità con una sua precedente sentenza emessa in data 26 agosto 2014, stabilì che la Fondazione, svolgendo attività imprenditoriale ai sensi dell’art. 2082 C.C, non potesse ritenersi esclusa dall’area di fallibilità e, di conseguenza, avvalersi della procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento.

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista