You are here: Home // Politica // Pignataro M., Sistema M.E.S. su posti di lavoro, UGL chimici: “con onestà e fermezza diritti salvaguardati”

Pignataro M., Sistema M.E.S. su posti di lavoro, UGL chimici: “con onestà e fermezza diritti salvaguardati”

Pignataro Maggiore (Caserta) – La segreteria UGL Chimici Caserta, tramite la propria RSU in Sts Acoustics di Pignataro Maggiore (Caserta), è venuta a conoscenza che: in data 28 marzo 2019 si è svolto un incontro, all’interno della società, tra azienda e RSU in cui portava a conoscenza del nostro iscritto che l’ispettorato del Lavoro di Caserta si era pronunciato stabilendo che l’azienda dovrà ricercare un accordo con la RSU secondo l’Art. 4 comma 1 statuto dei lavoratori come a suo tempo stabilito dalla segreteria UGL chimici nella persona del segretario Antonio Maturo.

Antonio Maturo

La vertenza era sulla decisione dell’azienda di installare un sistema sul posto di lavoro che andava a ledere i diritti dei lavoratori di esercitare le proprie mansioni in un ambiente sano e senza pressioni.

La segnalazione all’ispettorato fu fatta proprio dal segretario UGL Chimici Antonio Maturo con la quale avvertiva, che da detto sistema ne scaturiva un controllo a distanza del lavoratore e quindi andava a ledere la dignità dello stesso così come sancito dall’Art. 4 comma 1 dello statuto dei lavoratori. “Ora i lavoratori possono finalmente tranquillizzarsi” ha detto il sindacalista.

“E’ con grande entusiasmo che prendo atto della notizia – prosegue Maturo – otteniamo adesso una grande soddisfazione in quanto ciò premia il lavoro svolto finora da questa segreteria. Eravamo convinti di essere nella ragione e i fatti ora ce lo confermano”.

“Lo abbiamo ribadito più volte ai tavoli dovuti, cioè in azienda e Confindustria, che l’installazione del sistema poteva avvenire solo rispettando le norme in vigore ed ora questa comunicazione fatta dall’azienda ci inorgoglisce. L’economia dello stabilimento di Pignataro Maggiore (Caserta) è già abbastanza provata e non merita altri scossoni inutili.

Aspettiamo quindi – conclude Maturo – una disponibilità dell’azienda e prendere atto da parte della RSU di accordi condivisi che salvaguardino la dignità dei lavoratori” ha chiosato Maturo.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista