You are here: Home // Sport // S. Tammaro, ciclismo, nasce l’associazione sportiva dilettantistica “Maria SS. Della Libera”

S. Tammaro, ciclismo, nasce l’associazione sportiva dilettantistica “Maria SS. Della Libera”

S. Tammaro (Caserta) – E’ nata ufficialmente l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Maria SS. della Libera e S. Tammaro”. La stessa, apolitica e non ha scopo di lucro, ha per finalità lo sviluppo e la diffusione del ciclismo e di tutte le altre discipline sportive riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale italiano. L’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive dilettantistiche, agonistiche, promozionali, giovanili e amatoriali.

FB_IMG_1547564266271

IMG_20190201_224731

Essa, eserciterà la propria attività, osservando, i principi e la salvaguardia della funzione educativa, popolare, sociale e culturale di tutte le discipline sportive riconosciute dal CONI intese come mezzo di formazione psico-fisica ed etica dei soci, mediante ogni forma di attività agonistica, ricreativa, o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza della pratica del ciclismo e delle altre discipline sportive.

Potrà altresì svolgere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento delle attività di cui sopra. L’Asd, persegue i suoi obbiettivi ispirandosi al principio democratico di partecipazione all’attività sportiva da parte di tutti in condizioni di uguaglianza e di pari opportunità.

Questi gli appuntamenti: 11 Luglio presso lo stadio di Macerata Campania il “4° G.P. Cicl. Città di Macerata Campania, gara ciclistica su pista di atletica leggera per le categorie giovanissimi, esordienti, allievi e juniores;
l’8 settembre a San Tammaro (Caserta) la storica gara ciclistica “25^ Medaglia d’oro Maria SS. della Libera” dedicata alla splendida Mamma Celeste Speciale Protettrice del Comune di San Tammaro.
Probabilmente, per fine estate, se ci saranno le condizioni sarà organizzata una manifestazione di sollevamento pesi e successivamente una gara podistica.

Il Consiglio Direttivo:
Presidente: rag. Giuseppe Serulo Comp. Commissione Nazionale Federazione Ciclistica Italiana e Direttore di Corsa regionale;
Presidenti Onorari: avv. dott.ssa Rossella Bovienzo, prof.ssa dott.ssa Carmela Mascolo Dirigente Scolastico e resp. Scuola Federciclismo Campania, Prof. Dott. Domenico De Lucia Medico Specialista
Vice Presidenti: Geom. Giuseppe Vastante, Sig. Carlo Valletta;
Segretario: rag. Vincenzo Campaniello;
Tesoriere: geom. Pasquale Ottalano;
Consiglieri: sig. Gaetano Valletta (delegato al podismo) e sig. Salvatore Saputo.
Coordinatore Eventi: Sig. Raffaele Gazzillo.
Sono altresì soci fondatori: sig. Antonio Iadicicco e le signore Maria Verrillo, Rosa Vitale e Antonietta Piccerillo.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista