You are here: Home // Arte e Cultura // Casagiove, Presentato ieri nel salone del QMB il libro Mani Tese di Vincenzo Romano: folto pubblico e grandi emozioni

Casagiove, Presentato ieri nel salone del QMB il libro Mani Tese di Vincenzo Romano: folto pubblico e grandi emozioni

Casagiove (Caserta) – In una sala gremita di gente, quella della sala espositiva del Quartiere borbonico di Casagiove, è stato presentato ieri il libro di poesie di Vincenzo Romano, autore e poeta casagiovese, dal titolo Mani Tese.
Mani tese foto 2

Mani tese foto

Ha partecipato con l’autore, l’editore e scrittore Alessandro Zannini, presidente della casa editrice Mediterraneo, che ha pubblicato il volume. A fare gli onori di casa la giornalista Laura Ferrante, organizzatrice della Mostra collettiva DOMNA. Non è mancato la partecipazione ed il supporto dell’assessore alla cultura di Casagiove Gennaro Caiazza che ha apprezzato sia l’evento in sé che la presentazione del libro, complimentandosi con l’autore.

Un libro semplice, come il poeta che lo ha scritto ma pieno di passione, sofferto, ispirato sia da un grande Eduardo, che ha caratterizzato la vita di Enzo dall’infanzia con un padre grande estimatore delle opere eduardiane, sia dalle storie familiari e personali di cui ne ha raccontato brevi aneddoti. Poesie lette dal vivo che hanno toccato il cuore degli astanti regalando emozioni.

I presenti si sono congratulati con il poeta ed hanno voluto subito acquistare una copia realizzando il desiderio dello scrittore di lasciare un segno del proprio passaggio che non finirà con la fine della propria presenza sulla terra. Quella di ieri è stata la prima presentazione del suo primo libro di poesie al quale, segue subito il secondo, già in cantiere, come ha già anticipato.

Era palese la soddisfazione di Vincenzo Romano di aver portato alla luce un libro che racconta dei suoi sentimenti in modo originale e semplice, liberamente espressi. La mostra DOMNa continua fino al 2 marzo con aperture dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 19.30 e domenica anche di mattina dalle 11 alle 12.45. L’appuntamento è ora il 22 marzo con un Reading di poesia e spettacolo offerto dall’Associazione Dopolavoro Ferroviario con la regia di Ettore Marino.
Info: 3292907519

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista