You are here: Home // Attualità // Maddaloni, Trionfo dell’ Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi” al Concorso nazionale di cucina

Maddaloni, Trionfo dell’ Istituto Alberghiero “Villaggio dei Ragazzi” al Concorso nazionale di cucina

ZIUMIER Cuffie Gaming Per PS4 Xbox One

Maddaloni (Caserta) – Presso la Città del Gusto Napoli-Gambero Rosso, si è svolta ieri la tappa campana del Concorso nazionale di cucina: “Extra vergine: Assaggi… di fine anno…!”, organizzata da “Pandalea”, associazione di donne imprenditrici di piccole e medie aziende produttrici di olio evo di qualità, con la collaborazione della Gambero Rosso Accademy di Napoli.

Cucina

cuochi

Nel corso della gara-evento, a cui hanno partecipato sei Istituti alberghieri, tra cui quello della Fondazione Villaggio, la giuria composta da rappresentanti dell’associazione Pantalea, della Città del Gusto e della stampa ha decretato la vittoria degli studenti dell’ente maddalonese, Manuel Daddio e Comar Realino, che prenderanno parte alla fase finale del concorso, a Roma, presso la sede del gambero Rosso Città del Gusto.

I “vanti” del Villaggio, accompagnati dai docenti-chef Antonio Passariello e Ciro Varriale, hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza con un piatto a base di baccalà in olio di cottura, verdure di stagione e corallo di papacella.

“Il nostro Istituto Alberghiero è un’eccellenza capace di sfornare talenti, che di volta in volta conquistano posizioni di prim’ordine nelle competizioni alle quali prendono parte” – ha affermato il Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi”, Felicio De Luca. “Prepariamo al meglio gli alunni, mettendoli nelle condizioni di confrontarsi con i coetanei di tutte le scuola della Campania e non solo. Aver raggiunto il podio in una competizione così importante è motivo di enorme soddisfazione, che prosegue la nostra lunga scia di vittorie raggiunte” – ha invece dichiarato la Coordinatrice scolastica dell’IPSEOA, Giovanna D’Onofrio.

TBC© Cuffie auricolari stereo originali Huawei AM115

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista