You are here: Home // Eventi // Casagiove, Nel Castello delle Fiabe 2019, al Quartiere Borbonico ad Aprile l’evento

Casagiove, Nel Castello delle Fiabe 2019, al Quartiere Borbonico ad Aprile l’evento

Casagiove (Caserta) – L’Associazione Musicale “Johannes Brahms” di Casapulla è lieta di presentare, nel mese di Aprile, “Nel Castello delle Fiabe”, la terza edizione delle fiabe Musicali che da tre anni coinvolge le scuole dell’infanzia e Primarie del territorio in un’esperienza unica: vivere una fiaba con voci, suoni e melodie immersi pienamente nel racconto e in un ambiente che ne ripropone la scena.

Locandina Mozart -sponsor

Quest’anno la terza edizione si svolgerà presso il Quartiere Borbonico di Casagiove dove il percorso si snoderà all’interno dei grandi saloni e dove i bambini potranno assistere alla rappresentazione del capolavoro mozartiano “Il Flauto Magico”.

La voce di Antonella Perfetto animerà il racconto dell’opera che sarà accompagnata dal Johannes Brahms Duo: Luigi Palmiero clarinetto ed Elvira Menditto al pianoforte.

Nelle vesti dei personaggi principali dell’opera si esibiranno all’interno della Fiaba il basso Carlo Feola ed il soprano Maria Rauso che con i costumi di scena interpreteranno le Arie più famose del Singspiel creando quel contatto ancor più reale tra il mondo della musica e il racconto, appunto, dell’opera che prevede nell’esecuzione tutti brani esclusivamente del compositore viennese.

Dopo la Fiaba i bambini parteciperanno ad una serie di laboratori creativi inerenti al percorso musicale vissuto. Le favole danno la possibilità ai bambini e non solo, di entrare alla scoperta del proprio mondo emotivo, e quando ad una fiaba si aggiunge la musica i suoni amplificano una serie di sensazioni misteriose ed impalpabili, capaci di risvegliare stati d’animo che la sola storia sarebbe in grado di suscitare solo in parte. Musica e Fiaba quindi si fondono in un’esperienza unica e ricca di significato.

Sponsor Ufficiale dell’Evento: IPS s.r.l Ricerca e Qualità Ambiente –Caserta. Per informazioni ed iscrizioni contattare l’Associazione Musicale al numero 3881266906, www.johannesbrahmsduo.com e sui social pagina face book Johannes Brahms DUO. Per tutte le scuole le date disponibili: dall’8 al 13 Aprile ( Spettacoli dalle ore 09:30 ), per tutti gli altri partecipanti accompagnati dai genitori (weekend 13/ 14 Aprile con inzio spettacolo ore10:00) La prenotazione è obbligatoria.

L’evento è in collaborazione con Casa Ohana (Vituazio),e per il Patrocinio Morale “Comune di Casagiove”. Si ringraziano il Sindaco Dott. Roberto Corsale e l’Assessore alla Cultura Gennaro Caiazza per la collaborazione alla realizzazione dell’evento.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista