You are here: Home // Attualità // Santa Maria C. V., Reddito di Cittadinanza, Pensioni di Cittadinanza, Pensionamenti a Quota 100, Locazione Abitativa a Canone Concordato, ASC associato Federcasa inizia a fare chiarezza

Santa Maria C. V., Reddito di Cittadinanza, Pensioni di Cittadinanza, Pensionamenti a Quota 100, Locazione Abitativa a Canone Concordato, ASC associato Federcasa inizia a fare chiarezza

S. Maria C.V. (Caserta) – “Oggi si chiude un cerchio… È una vittoria per quei cittadini che i vecchi governi hanno dimenticato e che adesso, invece, vengono messi al centro di un progetto rivoluzionario che ha l’obiettivo di aumentare l’occupazione e contrastare le disuguaglianze.” …con questo post si mette la parola fine alla coda di polemiche che ormai si trascinano dall’insediamento del Governo attuale.

reddito di cittadinanza
A dirla tutta, tale dichiarazione potrebbe lasciar pensare a null’altro che ad uno slogan da campagna elettorale, destinato a finire poi nell’ usuale dimenticatoio.
Il Decretone, ritoccato dai suoi oltre 900 emendamenti, invece è realtà, una realtà che, ci piaccia o no, porterà concreti mutamenti al nostro modo di vivere, alla nostra realtà sociale ed alla percezione del mondo del lavoro che avranno le generazioni a venire.

Una sola nota stonata, o meglio una vera e propria giungla normativa accompagna questo cambiamento; oggi come non mai, il cittadino comune, l’uomo della strada, il giovane come l’anziano, l’occupato alla pari del disoccupato, l’inquilino ed il proprietario avranno bisogno di una guida che li conduca fuori da tale labirinto burocratico. A nostro avviso questo manuale non potrà essere dettato dall’ alto in maniera verticale, chi usufruirà dei benefici di questa svolta epocale, proprio perché dovrà anche evitare accuratamente le sanzioni ed i reati previsti in caso di dichiarazioni mendaci anche se in buona fede, avrà bisogno di un supporto che venga dal basso, orizzontalmente e cioè da chi da anni sia radicato sul territorio e conosca la propria gente, ossia dai CAF presenti sul territorio nazionale capillarmente.

Al centro della “Terra di Lavoro” nella Capua Antica, a Santa Maria Capua Vetere, l’ASC (Associazione Servizi al Cittadino) nella persona (responsabile della sede di Santa Maria Capua Vetere) dell’Avvocato Rosalba Annamaria di Sette, è pronto a sostenere il peso di tale responsabilità a servizio dei suoi concittadini, con confronti face to face o semplicemente con chiarificazioni date tramite mail su richieste inviate all’ indirizzo: caf.santamariacapuavetere@gmail.com.
Il dado è tratto.

L’avv . Rosalba Annamaria di Sette responsabile della sede ASC di Santa Maria Capua Vetere e segretaria cittadina FEDERCASA

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista