You are here: Home // Attualità // Caserta, lamentele traffico cittadino, Cisas bacchetta amministrazione

Caserta, lamentele traffico cittadino, Cisas bacchetta amministrazione

Caserta – Accade a Caserta. Mentre in altri Comuni si studia per abbreviare il traffico
cittadino, nel Capoluogo si continua a creare disagio agli automobilisti, sempre di più
costretti a girare a vuoto per le intasate strade cittadine causa inutili ed improvvisi
cambiamenti dei sensi di traffico stradale.

traffico

Sembra che il tutto sia stato studiato appositamente dallo storico e noto dirigente comunale del Settore Traffico per creare caos, disagi, consumo inutile di carburante e, di conseguenza, un maggiore inquinamento con incremento delle cosiddette polveri sottili.

Il tutto aggravato dalla solita assenza degli addetti comunali al traffico, cosa che fa incrementare le soste di auto nei posti più delicati del centro cittadino, e specie sulle strisce pedonali ed sui divieti di sosta auto H24.

La grave situazione è stata segnalata più volte allo Sportello del Cittadino CISAS da parte di residenti e di esercizi commerciali nonché da dipendenti comunali, i quali fanno notare l’assenza continua di Vigili Urbani e di Ausiliari del Traffico mentre è massiccia, nonché invadente, la presenza degli Ausiliari della Sosta, che multano le auto senza lo scontrino causa spesso il guasto delle relative Macchinette pro Ticket.

Inutili risultano le giuste lamentele degli automobilisti anche quando si rivolgono agli uffici del Comando Vigili, ove spesso vengono accolti dal vigile in servizio allo sportello quasi sempre con scortesia, altro biglietto da visita negativo del Municipio di Caserta. A pagare più di tutti le auto degli invalidi, benché regolarmente autorizzati.

La segreteria della CISAS di Caserta richiama sull’argomento l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, particolarmente dell’apposita Commissione Consiliare, che dovrebbe riconsiderare tutta la situazione del traffico casertano, compreso gli orari della ZTL, non adeguati alle esigenze attuali della cittadinanza, degli esercizi commerciali nonché dei vari uffici e scuole.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista