You are here: Home // Eventi // Caserta, Telethon a Palazzo Paternò tra Arte, Musica, Voci e Cultura

Caserta, Telethon a Palazzo Paternò tra Arte, Musica, Voci e Cultura

Caserta – “ANGELI …”Arte, Musica,Voci,Cultura e Storia…insieme per la Ricerca..insieme per la Vita”

Domenica 16 Dicembre 2018 a partire dalle ore 10.00, presso il Palazzo Storico Paterno’ in via San Carlo 142 Caserta, in occasione della Maratona di raccolta fondi per la Ricerca e la Fondazione Telethon, Coordinamento Provinciale Caserta, si terrà l’Evento “Arte, Musica, Voci, Cultura e Storia. Insieme per la Vita….. Insieme per La Ricerca”
Palazzo Paternò

Telethon

Tombolata storica

L’iniziativa si snoda attraverso rappresentazioni musicali, teatrali e rievocazioni storiche. Gli artisti si susseguiranno in diversi blocchi, senza soluzione di continuità e culturalmente intrecciati tra loro, in un mix di generi diversi ma complementari grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

L’evento è stato organizzato dalla infaticabile Melina Cortese Cimitile e Daniela De Chiara con la collaborazione di Loreto Scala. Non solo spettacolo a Palazzo ma anche solidarietà e talento. In un intreccio di note si racchiude il passato, il presente ed il futuro.

Un viaggio, artistico/storico/culturale che ci accompagna nei meandri della memoria attraverso i ricordi più ripidi e le emozioni più sincere per farci sognare ad occhi aperti, in una location da favola.

La partecipazione all’evento degli artisti è assolutamente spontanea e gratuita, proprio per poter mantenere integro lo spirito che caratterizza questa iniziativa.

Non manca l’Arte. Infatti, nelle bellissime stanze del Palazzo, si potranno ammirare, insieme alla bellezza dei tessuti, degli stucchi, le opere di alcuni artisti uniti in una mini Collettiva di pittura coordinata dalla giornalista Laura Ferrante.

“Il nostro impegno – ha concluso Melina Cortese Cimitile- è non solo a favore della Solidarietà ma anche, perché no, della Cultura. Attraverso la Cultura è più facile arrivare al cuore delle persone”.

Un modo unico per celebrare la ricerca e ringraziare i ricercatori di Telethon grazie ai quali si può donare speranza a chi non ne aveva alcuna. La città di Caserta sostiene da sempre le iniziative di solidarietà attraverso manifestazioni di coesione sociale e culturale.

Per info:
referente Telethon Melina Cortese 3476312281

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista