You are here: Home // Cronaca // S. Agata di Puglia, muore l’ex senatore Emiddio Novi investito dal camion della nettezza urbana

S. Agata di Puglia, muore l’ex senatore Emiddio Novi investito dal camion della nettezza urbana

S. Agata di Puglia – Tragica fine quella dell’ex senatore Emiddio Novi che oggi è morto a seguito di un investimento avvenuto Sant’Agata di Puglia, sua città natale. Una fine assurda quella del 72enne professore che si trovava in Puglia insieme alla moglie per passare le vacanze con amici e parenti e questa mattina infatti, alle 8.15 circa, ha trovato la morte. Ad investirlo il camion della nettezza urbana mentre faceva retromarcia e, non avendolo visto, lo ha investito. Sono arrivati i soccorsi poco dopo ma il loro intervento è stato inutile.

Emiddio Novi
I figli della vittima sono arrivati nel pomeriggio da Napoli e domani alle 16, si svolgeranno i funerali nella chiesa locale.
Sulla sua pagina fb i figli salutano il padre con un addio accorato: “Emiddio Novi è morto oggi nel suo paese natale, Sant’Agata di Puglia. Lo ha portato via un tragico ed assurdo incidente. Se ne è andato troppo presto, ed il vuoto che lascia è incolmabile. Ciao Emiddio ciao papà”.

Il prof. Novi ha lavorato come giornalista presso il quotidiano “Il Roma”, inviato negli Stati Uniti, in seguito ha diretto “Il Giornale di Napoli” ed ha collaborato con varie testate. Poi la sua ascesa nel 1994 in politica con Forza Italia con la quale è stato senatore dal 1997 al 2008. Cordoglio da parte del mondo politico e giornalistico.

Cordoglio del presidente dell’Ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli
Onore a Emiddio Novi, giornalista di razza e senatore – L’Ordine della Campania si stringe a tutti i familiari

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista