You are here: Home // Eventi // San Tammaro, Proseguono i Cantieri Culturali di Carditello con quattro sabati di full immersion

San Tammaro, Proseguono i Cantieri Culturali di Carditello con quattro sabati di full immersion

San Tammaro (Caserta) – Immagini, musica, storia: torna “Cantieri Culturali di Carditello” Per quattro sabati (23 e 30 giugno, 7 e 14 luglio) il Real Sito Borbonico rivive grazie ad un fitto programma di rappresentazioni teatrali, concerti, visite guidate, workshop.

Cantieri culturali
Le giornate culturali avranno inizio con le visite teatralizzate. E se un giorno ti svegliassi alla corte di re Ferdinando di Borbone? Un sogno? Forse. O forse no. “Si fossi tu lu RRE e io fossi a RIGGINA”, è il titolo delle visite teatralizzate in costume che si terranno il 23 e il 30 giugno, il 7 e il 14 luglio.

Orari degli spettacoli: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Come esprimere al massimo il proprio talento creativo? Come trasformare i propri limiti in un punto di forza? Come essere attori e nonostante tutto vivere felici. Il workshop è un laboratorio creativo (per attori e non) per esprimere al massimo il proprio talento.

Full immersion: sabato 30 giugno dalle 8.30 alle 20.00 a Cantieri culturali Carditello 2018
Il Workshop prevede una pausa pranzo con prodotti locali e terminerà con i Foja in concerto
I Foja: un po’ di storia.

I Foja nascono nel 2006. La formazione ufficiale è composta da: Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Nel gennaio del 2011 le etichette Full Heads e Materia Principale pubblicano il primo album ‘Na Storia Nova. Il disco è anticipato dal singolo ‘O sciore e ‘o viento, videoclip animato per la regia di Alessandro Rak che supera ad oggi le 2.000.000 di views su YouTube. Nel dicembre dello stesso anno la band omaggia i fan con Tu me accire, un singolo inedito disponibile solo in digitale.

30 novembre 2012 sulle piattaforme digitali è disponibile l’EP Foja Live 24/02/2012, registrato in occasione del concerto al Teatro Trianon di Napoli.

Nel novembre del 2013 esce Dimane Torna ‘O Sole, secondo disco pubblicato ancora per Full Heads e prodotto da Graf/Mad Entertainment. ’A Malìa, primo singolo estratto, partecipa alla colonna sonora del lungometraggio animato L’arte della felicità, per la regia di Alessandro Rak: presentata al Festival di Venezia, la pellicola vince, tra gli altri, il premio E.F.A. (l’Oscar europeo).

Il brano, inoltre, è selezionato nella cinquina finale come Miglior canzone originale ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento nell’anno 2014. Il secondo singolo, invece, è Donna Maria feat. Francesco Di Bella, il cui videoclip è diretto ancora da Rak. Il tour di “Dimane torna ‘o sole” si avvale della collaborazione di Luigi Scialdone(Erlend Oye, Fitness Forever): la sintonia creatasi sul palco porterà successivamente Scialdone a diventare uno dei produttori artistici della band.

Info e prenotazione: Ritmi Urbani s.n.c. (corso Garibaldi, S.Maria C.V. tel. 0823 797530), potrai ritirarlo direttamente alla cassa allestita presso il Sito Reale. Gruppi max 25 persone

Ecco il programma dei Cantieri Culturali Carditello!
Per quattro date: 23 e 30 giugno, 7 e 14 luglio.
– VISITE TEATRALIZZATE in costume
– WORKSHOP
– Foja in CONCERTO
Per info e prenotazioni contattare Circuito Go2 e Ritmi Urbani. Tel – 0823 797423

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista