You are here: Home // Eventi // Caserta, Mr e Miss Sordi, in attesa della finale del 21 luglio, ieri l’ultima selezioni

Caserta, Mr e Miss Sordi, in attesa della finale del 21 luglio, ieri l’ultima selezioni

https://www.remax.it/Villa-Singola-In-vendita-Castel-Morrone_33711010-5?LFPNNSource=Search&cKey=33711010-5

Si è svolta ieri l’ultima selezione del concorso di bellezza Miss e Mister Sordi Daf 2018, tenutasi nel ristorante della Galleria del Corso in corso Trieste.

A sfilare, gli ultimi 4 concorrenti venuti da varie parti d’Italia. Una iniziativa messa in campo dalla dinamica Anna Tronco, meglio conosciuta come Anny, presidente dell’Ass Alphabet, rivolta a persone audiolesi, supportata dalla sempre attivissima Melina Cortese, molto sensibile all’argomento e che in tutto sostiene Anny nelle sue iniziative a favore dei non udenti. Il concorso è nato per dare gioia a chi altrimenti non ne avrebbe mai avuta ed aprire questo mondo del silenzio a nuove opportunità.
Anny

Concorso sordi

Melina
Un bellissimo evento, giunto alla 4° edizione, che ha come scopo il far emergere le capacità e le possibilità dei sordi, rivolto ai portatoti di tutte le forme di questo handicap come i sordomuti, sordo ciechi, sordi Ic, sordastri, sordi segnanti e altro tipo di handicap.

A sfilare sono stati: Emanuele Mitrano, 20 anni di Formia; Giorgia Antonelli, 20 anni di Genova; Daniela Guadagno, 29 anni di Castellaneta di Puglia; Federico Plado, 20 anni di Asti.
La giuria, composta da 7 professionisti: Francesca Maresca, medico-dietrologo; Titti Iacono, docente e truccatrice cinematografica; Orsola Morgillo, medico estetico del Centro Rita Parente; Laura Ferrante, giornalista direttore Comunico Caserta; Giovanna Paolino, direttore giornale online Belvedere News; Rocco Trombetti, studente e bodyguard; Adriana Caprio, giornalista e scrittrice.

Sono stati 5 i parametri in base ai quali i concorrenti venivano valutati: Costume, Sportivo, Elegante, Casual, Sorriso, Capelli con una votazione da 1 a 10.

“Sono dei ragazzi fantastici – ha detto Melina interpretando le parole di Anny – si aiutano a vicenda, hanno una solidarietà reciproca che non si vede tra i normododati. Si uniscono immediatamente e si aiutano l’un l’altro, si integrano con una facilità incredibile”.
Alle selezioni hanno partecipato ragazze e ragazzi di varie regioni d’Italia e anche di altre nazioni portando alla selezione finali22 ragazzi e 22 ragazze che si contenderanno lo scettro del vincitore e della vincitrice.

La caratteristica del concorso è che hanno sfilato sia ragazze e ragazzi che non hanno mai avuto esperienze legate al mondo dello spettacolo o della moda sia chi ha già avuto esperienza di moda o cinematografica come alcuni attori che hanno recitato nel film “Sotto il segno della vittoria” del regista Modestino Di Nenna.

Anny e Melina Cortese vogliono rendere ancora più importante la finale del concorso con una iniziativa da Grande Fratello. “Ora stiamo individuando una location dove i ragazzi vivranno insieme per una settimana monitorati con una telecamera. Un momento dove potranno sentirsi liberi da condizionamenti, possono socializzare comunicando ed integrandosi in maniera del tutto spontanea”. La permanenza dei giovani nella casa si svolgerà dal 15 al 22 luglio, settimana che precederà la finale del concorso.

La mission di Anny sarà quella di organizzare altri eventi collaterali della ass. Alphabet, con una raccolta fondi che mira a realizzare un corso di lingua dei segni che potrebbe tenersi a Caserta già nei mesi di settembre – ottobre, creare un corso di logopedia per bambini sordi e istituire un bando per elargire apparecchi acustici a bambini audiolesi.

La prima raccolta fondi infatti è prevista per il prossimo 13 giugno con un evento di beneficenza che si terrà presso il Ristorante “Il Cortile” in via Galilei a Caserta.
L’ encomiabile obiettivo di Anny e Melina è quello di favorire l’integrazione dei sordi nella società attraverso l’organizzazione di eventi culturali e di spettacoli al fine di consentirne la crescita culturale ed abbattere le barriere discriminatorie che creano discrepanze tra il mondo del silenzio ed il mondo del rumore.

La finale si svolgerà il 21 luglio nella suggestiva location del Palazzo Paternò a Caserta. Saranno 44 i concorrenti, 22 ragazze e 22 ragazzi, alla Manifestazione Miss & Mister Sordi / Miss & Mister Deaf Italy Concorso nazionale/internazionale. Patron della Serata la bella Daniela Poggi.
Il Direttore Artistico sarà Raffaele Pandolfi, titolare della nota Agenzia di Eventi romana, che collabora con molti Vip tra cui l’attrice Michelle Hunziker.

La Giuria Finale sarà composta da due famosi Registi cinematografici, un’ Agenzia di Viaggi, che regalerà un viaggio ai vincitori, uno sponsor che donerà dei gioielli ai vincitori della categoria Sorriso, Rappresentante della Miscellanea Bijoux che donerà della splendida bigiotteria ai vincitori.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista