You are here: Home // Attualità // Casapulla, Al va lo sportello psicologico gratuito per fasce deboli

Casapulla, Al va lo sportello psicologico gratuito per fasce deboli

http://www.verdericaricabile.it/index.php?pin=2358w

Casapulla (Caserta) – E’ partita giovedì scorso, presso la locale sede centrale dell’Istituto Comprensivo Giacomo Stroffolini, una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Casapulla. A livello del tutto gratuito sarà istituito uno sportello psicologico, teso ad affrontare vari aspetti della vita sociale in generale con particolare riferimento alle fasce più deboli della cittadinanza.

L’idea è nata in occasione dell’ultimo consiglio comunale dei ragazzi del 6 novembre 2017 ed immediatamente è stata recepita dal vicesindaco Miriam Fortunato che detiene anche la delega ai Servizi Sociali e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Di Nardo.

Il numero sempre più elevato di istanze di separazione, come pure la richieste sempre più crescenti di richieste di affido, le nuove forme di povertà rendono sempre più complesse le relazioni, ripercuotendone le conseguenti sulla crescita e sul sano sviluppo psicofisico degli studenti.

Queste sono le risposte che l’amministrazione retta dal sindaco Michele Sarogni vuole dare ai cittadini. Lo sportello sarà attivo due giorni a settimana ed è rivolto a tutti i cittadini che ne facciano richiesta.

Tags: , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista