You are here: Home // Politica // Elezioni 2018, Il trionfo dei 5s e la vittoria del centrodestra? Chi governerà?

Elezioni 2018, Il trionfo dei 5s e la vittoria del centrodestra? Chi governerà?

In verità è accaduto quello che tutti si aspettavano. Questa volta non ha vinto il vecchio ma il diverso. L’Italia che s’è desta ha fatto sentire la sua voce. Certo non si è arrivato ad una maggioranza, difficile visto le nuove metodologie di voto, coalizioni bizzarre e tanti nuovi movimenti.

voto
Il movimento 5 stelle ha sbaragliato tutti con il suo 32% contro il 17 di Salvini e il 14 di FI. Nessuna maggioranza è uscita dalle elezioni, ma la coalizione del centrodestra formata da Silvio Berlusconi-Matteo Salvini-Giorgia Meloni ha avuto un numero maggiore di elettori. Come è stato pattuito alla costituzione della coalizione è Salvini a guidare il gruppo ed a contendersi la presidenza con Luigi Di Maio, vincitore morale di questa tornata elettorale.

Entrambi i competitors non hanno alcuna voglia di coalizzarsi per il bene del Paese, dunque ora, l’ultima parola spetta al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In provincia di Caserta è stata Wilma Moronese con 154,427 mila voti a rappresentare il movimento di Grillo e si aggiudica il seggio in Parlamento come il colonnello Antonio Del Monaco.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista