You are here: Home // Politica // Caserta, Politiche Sociali: accordo tra Comune a Associazione “Noi Voci di Donne”: in arrivo servizi gratuiti erogati presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino.

Caserta, Politiche Sociali: accordo tra Comune a Associazione “Noi Voci di Donne”: in arrivo servizi gratuiti erogati presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino.

Caserta – La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Maddalena Corvino, ha approvato una delibera con la quale vengono implementati alcuni importanti servizi presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino, situato alla ex Caserma Sacchi.

Comune Caserta
In particolare il provvedimento prevede un’intesa con l’Associazione “Noi Voci di Donne”, che si è resa disponibile a supportare gratuitamente il Settore per tre ore settimanali, svolgendo diverse attività.

In particolare il sodalizio organizzerà incontri protetti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’osservazione padre-figli o madre-figli; progetti per i minori evasori scolastici in sinergia con la famiglia e la scuola; progetti per la prevenzione della dispersione scolastica; sostegno alle famiglie affidatarie per agevolare il percorso di rientro dei minori; contrasto al bullismo e al cyber bullismo e contrasto alla pedofilia, istituendo anche un numero verde antipedofilia.

Il Comune ha inteso stabilire un accordo con l’Associazione “Noi Voci di Donne”, in quanto tale realtà da anni opera nel sociale, affrontando temi di grande attualità e sentiti dalla cittadinanza quali, ad esempio, violenza di genere, violenza domestica, maltrattamenti, stalking, violenza su minori, bullismo e cyberbullismo.

“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Maddalena Corvino – di questa partnership stabilita con l’Associazione ‘Noi Voci di Donne’, che da anni si impegna nel contrasto a fenomeni di violenza ai danni di donne e minori. Con l’approvazione di questa delibera sarà possibile, per il Comune di Caserta, offrire presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino e in maniera totalmente gratuita alcuni servizi di fondamentale importanza.

Ringrazio l’Associazione e tutti i volontari che renderanno possibile lo svolgimento di tante attività, che rappresentano un prezioso elemento di supporto per i cittadini che ne hanno bisogno”.

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista