You are here: Home // Attualità // Caserta, La famiglia Raucci dona in beneficenza due sedie a rotelle ed un deambulatore al reparto oncoematologico dell’ospedale. Martedì la consegna al Ristorante la Terrazza

Caserta, La famiglia Raucci dona in beneficenza due sedie a rotelle ed un deambulatore al reparto oncoematologico dell’ospedale. Martedì la consegna al Ristorante la Terrazza

http://www.verdericaricabile.it/index.php?pin=2358w

Caserta – L’Italia che si muove. Poco ma resta ancora quella grande solidarietà con cui la gente del Sud si è sempre distinta. Quando la sofferenza diventa grande il popolo chiama e si attiva.

locandina Terrazza

E’ il caso di una bella iniziativa messa in campo dalla famiglia Raucci. Quella di donare all’ospedale San Sebastiano e Sant’Anna di Caserta gli strumenti che servono per aiutare gli ammalati. Ovvero, su una idea del signor Vincenzo Raucci, ex operaio in una fabbrica di medicinali in pensione, con il supporto dei suoi tre figli, Giuseppe, Antonio e Massimiliano e con l’aiuto di alcuni generosi sponsor, essi hanno fatto una colletta per donare due sedie a rotelle ed un deambulatore al reparto di oncoematologia del nosocomio casertano.

La generosità della famiglia Raucci ha subito incontrato il favore dei medici e del sindaco del capoluogo.

“Ho un nipote con il brutto male – ha detto Vincenzo – sono particolarmente sensibile alla richiesta di aiuto dei malati oncologici per cui mi sono attivato con i miei figli, esponendo la mia idea ad alcuni commercianti che subito hanno contribuito con una generosa offerta. Non di facile attuazione per questioni burocratiche, finalmente la mia idea è diventata realtà e possiamo portare ai malati, anche se poco, qualcosa di cui beneficiare” ha concluso il pensionato.

Martedì 6 febbraio, presso il Ristorante la Terrazza di via Collecini a Caserta, ci sarà la consegna delle sedie e del deambulatore ai responsabili dell’ospedale.

Saranno presenti:
Vinceno Raucci e figli, il dott. Ferdinando Frigeri, primario del reparto di oncoematologia dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano; dott. Iaccarino Salvatore, responsabile del reparto di oncoematologia; d.ssa Marisa Di Sano, Direttore U.O.C. Provveditorato ed Economato; Avv. Carlo Marino, sindaco della città di Caserta.

Moderano l’evento i giornalisti Laura Ferrante ed Enzo Di Nuzzo.

Si ringraziano tutti gli sponsor per aver contribuito a questa lodevole iniziativa.

Tags: , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista