You are here: Home // Eventi // Cellole, Premio Istituzionale Regionale Campano “VENERE SINUESSANA” VIII^ Ed. 2017: Venere Gold alla Confindustria, presidente dr. Luigi Traettino

Cellole, Premio Istituzionale Regionale Campano “VENERE SINUESSANA” VIII^ Ed. 2017: Venere Gold alla Confindustria, presidente dr. Luigi Traettino

http://www.verdericaricabile.it/index.php?pin=2358w

Cellole (Caserta) – Presso l’International Resort si è svolta l’ottava edizione del Premio Istituzionale “Venere Sinuessana”, una serata memorabile che resterà nella storia della Riviera Domitia.

foto venere gold
Presente il Sindaco Dr. Virgilio Pacifico, padrone di casa, che ha premiato le personalità illustri della serata. Attiva e collaborativa la partecipazione del sindaco Dr. Carlo Montefusco del comune di Roccamonfina e che insieme hanno saputo dare onore al territorio della Riviera Domitia.

La manifestazione è iniziata con la commemorazione del sindaco Angelo Barretta, alla presenza della famiglia di Angelo, dei politici del Comune di Cellole, del rappresentante della Provincia, Presidente Giorgio Magliocca, della regione on. Massimo Grimaldi e del mons. Don Franco Alfieri che ha portato il suo saluto e quello di sua Ecc.za vescovo Orazio Francesco Piazza, impossibilitato per questioni ecclesiastiche.

Il Sindaco f. f. avv. Francesco Lauretano, dopo un suo breve intervento, ha consegnato alla moglie del defunto Angelo, la pergamena di commemorazione e il trofeo “Venere Sinuessana”.

Successivamente si sono esibiti due giovani eccellenze del Liceo Musicale di Mondragone: Giovanni Pagliaro al pianoforte e Alessia Tartaglia alla chitarra.

Dopo il breve saluto Istituzionale fatto alle nuove Dirigenti Scolastiche del III° Circolo di Mondragone Prof.ssa Carmelina Patrì e del dirigente scolastico del Liceo Scientifico Galilei di Mondragone Prof.ssa Antonietta Pellegrino, è iniziata la premiazione delle personalità.

VENERE Gold a:
Confindustria di Caserta – rappresentata dal Presidente Dr. Luigi Traettino e dal Vice Presidente Beniamino Schiavone.

Al Dr. Mauro Felicori, Direttore della Reggia di Caserta.

Venere Green a:

Prof. Ugolino Livi – Cardiochirurgo dell’ Università degli studi di Udine;
D.ssa Gilda Rota – Università degli studi di Padova;
Prof. Luigi Argenziano – cardiochirurgo dell’azienda ospedaliera di Pineta Grande;
Prof. Alfredo Bucciero – neurochirurgo dell’Azienda Ospedaliera di Pineta Grande;
Dr. Tullio Bertoni – oculista dell’azienda ospedaliera di Pineta Grande;
Dr. Raffaele Del Giudice – Dirigente Regionale Legambiente, Educatore Ambientale e Vice Sindaco di Napoli, alla sua presenza sono state consegnate le Venere Green alla D.ssa Anna Smimmo e alla D.ssa Maria D’Eugenio per la creazione del progetto O.T.A.C. (Osservatorio Tutela Ambiente Campania) e coadiuvate dai Veterinari Dr. Luigi Beatrice e Angelo Chiaro;
Avv. Raffaele Iervolino – titolare degli Istituti “I Carissimi” e Università Telematica “Pegaso”;
Onoreficenza di Merito a:
Ing.re Guido W. Di Donato – Politecnico Milano;
D.ssa Roberta Magnante – Fisioterapia Sapienza Roma;
Dr. Giovanni Rusciano – Scrittore.

Eccellenze a:

Dermatologia Universitaria “Sapienza” Roma – Polo Pontino – Ospedale “Alfredo Fiorini di Terracina – Primaria Prof. Concetta Potenza;
Gruppo Fattorie Garofalo – Presidente Avv. Raffaele Garofalo – Capua;
Distilleria “Petrone” di Andrea Petrone – Mondragone;
Dott. Filiberto Pollio Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP- Presidente Dr. Domenico Raimondo;
Pasticceria Zanzi BAR di Andrea Cennami e famiglia – Mondragone;
Dr. Adolfo Marco Siciliani – Titolare dell’International Resort – Mondragone;
Engol srl – per supporto informatico Titolare Nugnes Giuseppe, Nugnes Lorenzo – Mondragone

CONFERIMENTO di MERITO a:

Francesco Savarese – Giovanissimo Campione di Boxe, di anni 10, vincitore della medaglia di bronzo alla Mini Olimpiade Giovanile, istituita dal CONI, a cui hanno partecipato: venti Regioni, il Canada, l’Austria, la Svizzera e gli Stati Uniti.

Ass.ne “Arci Sinuessa” Presidente Dott. Luigi Beatrice;
Ass.ne “Cittadinanza attiva” Responsabile Carlo Federico;
Daniela Mazzone – Artista Floreale;
Acquarello Napoletano – Gruppo Artistico Musicale;
“I Carissimi” – Istituti Alberghieri di S.Maria C.V. e Napoli.

Il giovanissimo campione Francesco Savarese, alunno del III° Circolo Didattico di Mondragone, ha ricevuto la I° borsa di Studio con il contributo volontario ricevuto dalla Confindustria di Caserta.

Il Presidente Vincenzo Buffardi dell’Associazione Riviera Domitia, Direttivo e Soci, ringraziano i premiati, gli ospiti che hanno dato lustro e orgoglio all’ottava edizione del Premio “VENERE SINUESSANA”, gli sponsor e servizi che hanno collaborato e sostenuto questa Edizione:

I fondi raccolti saranno destinati a sostegno di studenti meritevoli disagiati e buoni pasti a bambini bisognosi.
“Noi siamo ciò che lasciamo nel cuore degli altri”

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista