You are here: Home // Eventi // Roccamonfina, al via il progetto: “il Vulcano, i suoi borghi, la sua costa”

Roccamonfina, al via il progetto: “il Vulcano, i suoi borghi, la sua costa”

http://www.verdericaricabile.it/index.php?pin=2358w

Roccamonfina (Caserta) – Mercoledi 13 Dicembre 2017 ore 10,30, c/o il Palace Hotel. Roccamonfina (Caserta), si terrà un incontro per la presentazione ufficiale del Progetto, “Il Vulcano, i suoi borghi, la sua costa” a cui lavorano alacremente da circa 8 mesi, Gaetano Cerrito, Coordinatore del Gruppo, con delega ai rapporti istituzionali, media e Organizzazione Eventi.

24496_GliIdeatori

Foto Presidenza 2

Foto Presidenza
L’Arch. Maria Rosaria Corona e L’Arch. Pasquale Bisecco redattori del Progetto, l’Avv. Giuseppe Bova Crispino, responsabile dei profili legali e giuridici del Progetto, Oliviero Casale, Manager Reti D’Impresa e “Segretario Nazionale dell’Osservatorio Imprese 4.0”.

Il Progetto è partito da un’idea di Gaetano Cerrito, subito sposato con trasparenza ed amore per la sua terra, dal Sindaco di Roccamonfina Dott. Carlo Montefusco e la sua giunta, con il vice sindaco Mario Di Pippo, e gli Ass.ri Avv. Eliana Mainelli e Dott.ssa Roberta Di Leva.

Nel mese di Luglio scorso, il Gruppo di Lavoro è stato ricevuto alla Presidenza del Consiglio” Ministero Coesione Territoriale, dal Capo Gabinetto, Prof. Consigliere Alberto Stancanelli e la Dott.ssa Bianca Maria Scalet Responsabile Nazionale dei Patti per lo Sviluppo. All’incontro erano presenti gli Ass.ri del comune di Roccamonfina, il Dott. Guido Di Leone, Capo Gruppo di Minoranza del Comune di Cellole, il Manager Reti D’Impresa Oliviero Casale.

Successivamente il Gruppo di Lavoro e il Sindaco Montefusco, hanno incontrato 2 volte l’Ass.re ai Fondi Europei e Politiche Giovanili Prof.ssa Serena Angioli.
Giorno dopo giorno, attraverso un lavoro costante ed incisivo, gli organizzatori sono riusciti a creare una sintonia tra il Ministero dei Patti Territoriali e la stessa Regione Campania, non a caso nel terzo incontro che vi è stato tra l’Ass.re Angioli e Cerrito, è stato deciso di realizzare l’importante convegno in Roccamonfina.

Nei giorni scorsi, un ulteriore ed importante passaggio istituzionale, con tutti i sindaci dell’area vulcanica e lo stesso presidente della Comunità Montana Dott. Alberico Di Salvo.

Il convegno che si terrà Mercoledi 13 Dicembre, sarà sicuramente di ottimo livello istituzionale e di vicinanza, ai nostri bellissimi luoghi ricchi di Arte, Storia, Cultura, Bellezze Paesaggistiche, Tradizioni e Filiere Agroalimentari di inestimabile valore, ricchezze, a tutt’oggi fortissimamente inespresse.

“La presenza dell’Ass.re Regionale Angioli, siamo convinti, rappresenterà una spinta propulsiva in avanti” hanno detto gli organizzatori.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista