You are here: Home // Eventi // Orta di Atella, Tutto pronto per l’evento di piazza: “Insieme per l’autismo”

Orta di Atella, Tutto pronto per l’evento di piazza: “Insieme per l’autismo”

Orta di Atella (Caserta) – Appuntamento per questo fine settimana ad Orta di Atella con le tre serate di beneficenza per bambini speciali che si terranno nei giorni 1/2/3 settembre in piazza San Salvatore.

Orta di Atella (Caserta) – Appuntamento per questo fine settimana ad Orta di Atella con le tre serate di beneficenza per bambini speciali che si terranno nei giorni 1/2/3 settembre in piazza San Salvatore.

locandina Orta

Musica, Cabaret, Arte, Teatro, Balli. Stand gastronomici, Stand culturali, Sport, Animazione, Ospiti importanti, animeranno per tre giorni la città di Ortesi.

Le serate organizzate avranno come scopo il sorriso magico di tanti bambini autistici e disabili. Michele Pisano, insieme ai suoi due soci Vincenzo Russo, e Francesco Canciello, vorrebbero lanciare con queste serate organizzate in piazza un messaggio volto alla sensibilizzazione sociale verso il tema dell’autismo.

Prenderanno parte tanti ospiti della cultura, del giornalismo provinciale, della politica, dello spettacolo, dello sport, del sociale che metteranno in quelle tre serate a disposizione della causa la loro testimonianza sulla tematica sociale.

L’evento di Orta avrà come scopo il sostegno, ma soprattutto l’importanza della conoscenza delle attività sociali da svolgere in città con le reti associative locali impegnate nella promozione e nello sviluppo di azioni di sostegno per i bambini speciali e le loro famiglie.

“Tutta Orta di Atella è invitata alla manifestazione” afferma Michele Pisano, che ribadisce ai canali di comunicazione provinciali di girare cortesemente l’invito a partecipare a questa iniziativa.

Michele Pisano afferma insieme ai due soci che lo stanno aiutando nella dettagliata organizzazione della manifestazione che “lo scopo finale, è il sorriso di tutti i nostri bambini. Con questa manifestazione afferma Michele Pisano, noi tutti genitori vogliamo raggiungere chi ancora non ci conosce; coloro che, per lavoro e attitudine, non frequentano normalmente realtà sociali, ma anche cari amici che conoscono le realtà come quella di Orta e ancora ci seguono.

Attraverso un evento “mondano” vogliamo far apprezzare l’importanza di questi bambini, il nostro impegno dichiara Michele risulta da sempre vero e pieno di tante cose belle per i bambini e le loro famiglie … oltre a far sostenere i nostri progetti”, dicono concludendo, i due soci Vincenzo Russo, e Francesco Canciello che si affiancano a Michele Pisano nell’allestimento della manifestazione di piazza. Lo scopo finale dell’evento avrà come obbiettivo educativo la rivalutazione dei momenti di socializzazione e integrazione sul territorio di Orta per tutti i bambini speciali della città.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista