You are here: Home // Eventi // Sessa Aurunca, Al via la II ed. de “La Terra aurunca omaggia le forze dell’ordine”

Sessa Aurunca, Al via la II ed. de “La Terra aurunca omaggia le forze dell’ordine”

Sessa Aurunca (Caserta) – Sabato 6 maggio 2017, si svolgerà la II Edizione “La Terra Aurunca Omaggia le Forze dell’ordine” Evento che coinvolgerà in primis il territorio aurunco, ma anche la Regione Campania.

GaetanoCerrito

SindacoBarretta

SindacoSasso
A fare gli onori di casa una squadra che si preannuncia già vincente, con Gaetano Cerrito, ideatore e direttore artistico-organizzativo degli eventi in programma, con la vicinanza dei sindaci di Sessa Aurunca Silvio Sasso e di Cellole Angelo Barretta, nonché dai rispettivi Assessori al Turismo, Tommasina Casale e Franco Sorgente.
Di seguito il dettaglio degli Eventi in programma, pensati per mettere in luce il processo di cambiamento in atto per dei luoghi incantevoli sotto molteplici aspetti, dopo tanti anni di sofferenza, con una positiva ricaduta d’immagine e una più forte appetibilità e fruibilità delle nostre immense ricchezze paesaggistiche, di Arte, Storia, Cultura ed enogastronomia ancora inespresse.

Questa partnership istituzionale a partire dalla II Edizione de “La Terra Aurunca Omaggia le Forze dell’Ordine”, che avrà luogo, in modalità itinerante, tra i comuni di Sessa Aurunca, Cellole e Baia Domizia con il suo mare ritornato balneabile, intende evidenziare il momento di svolta culturale, di collaborazione e vicinanza dei cittadini all’operato delle Forze dell’Ordine, quotidianamente impegnate in prima linea, per una Terra Aurunca ed un’Italia più libera e forte, senza per questo sottovalutare la finalità di educazione alla cittadinanza per le nuove generazioni, oggi più che mai di strategica rilevanza, in una società complessa ed articolata come quella in cui ci troviamo a vivere.

L’Evento avrà inizio alle ore 9,30 nella suggestiva cornice del Salone dei Quadri, Aula Consiliare del Comune di Sessa Aurunca e vedrà la presenza del Vescovo Di Sessa Aurunca Francesco Piazza, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, il Sostituto Procuratore della Repubblica di S. Maria C.V. Carlo Fucci, il Questore di Caserta Antonio Borrelli,il Sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, il Sindaco di Cellole Angelo Barretta, il Commissario di PS di Sessa Aurunca Mario Russo, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Sessa Giuseppe Fedele, il Tenente della gdf di Aversa Alessandro Spada. Interverranno inoltre gli Istituti della Terra Aurunca e del sud Pontino con Presidi e Docenti. Madrina dell’Evento sarà L’attrice Martine Brochard, la Conduttrice dello stesso Michela Andreozzi (anche attrice e regista) l’Imitatore Cabarettista Rai e Mediaset Gabriele Marconi.

Principali eventi in cartellone, previsti per la stagione 2017, che coinvolgeranno in primis il territorio aurunco, ma anche la Regione Campania e di riflesso l’intero Paese.

“Saperi & Sapori della Terra Aurunca”, con Rosanna Lambertucci – Luglio 2017.
XII Edizione “Premio Nazionale Tv L’Altra Italia – Vite da Premio”, 23/24 settembre.
WEB TV ITALIA, canale web tematico, per il rilancio e la valorizzazione di turismo, storia, cultura, tradizioni, artigianato, enogastronomia, arte e natura del territorio aurunco.
Rassegna Cinematografica dedicata a Totò: “Il Principe della Risata a 50 anni dalla sua scomparsa”

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista