You are here: Home // Eventi // San Tammaro, Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Libera 2017

San Tammaro, Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Libera 2017

San Tammaro (Grazie) – Grazie ai sacrifici e all’impegno certosino profuso dal comitato festa della Parrocchia di S.Tammaro (Caserta) e soprattutto grazie al popolo dei fedeli, che come sempre non hanno fatto mancare il supporto economico e a tutte le attività commerciali, anche quest’anno si svolgeranno i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Libera, Splendida Mamma Celeste protettrice del Comune di San Tammaro. I festeggiamenti si terranno dal 16 al 18 aprile e giorno 22 aprile.

L’apertura ufficiale dei festeggiamenti, si terrà nel giorno di Pasqua di resurrezione alle ore 10:30 con la commemorazione dei Caduti di in guerra e dei Fedeli defunti. Alla stessa parteciperanno, le Autorità Civili, Ecclesiali e tutte le Associazioni locali.
Lunedi in Albis, ore 08:30 lo sparo dei fuochi pirotecnici e giro per le vie cittadine dei complessi bandistici: “Città di Pirtramelara” e “Città di Palazzo San Gervasio”; alle ore 11 presso la chiesa madre di S.Tammaro, S.Messa in musica, officiata dal Rev. Parroco don Felice Provvisto, con l’orchestra “Arcadia” diretta dal Maestro Gerardo Cavallo.

Ore 17:30, solenne processione straordinaria in occasione dei restauri della Statua di Maria SS. della Libera e S.Tammaro, alla quale prenderanno parte autorità ecclesiali, civili le associazioni locali e il popolo di Dio. La processione sarà accompagnata dai concerti bandistici “Città di Pietramelara” e “Città di Palazzo San Gervasio”. Prima e dopo la processione, ci sarà il tradizionale “VOLO DELL’ANGELO” curato dalla ditta d’Errico da Grumo Nevano. Per l’occasione , la processione, percorrerà vie principali e vicoli del paese.

Durante i festeggiamenti, di sera, si potrà osservare la splendida illuminazione per le vie del paese a cura della ditta JAM di S.Maria C.V. Mercoledì in albis, nel cimitero, verrà celebrata una S.Messa in suffragio di tutti i defunti.

Sabato 22 aprile, ore 20:30 in Piazza Don Pasquale Gravino, Concerto di un noto artista; ore 23:30 spettacolo di fuochi pirotecnici. Domenica 23 aprile, celebrazione comunitaria della cresima presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Capua Don Elpidio Piccirillo.

Di: Giuseppe Serulo

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista