You are here: Home // Cronaca // Bellona a Pasqua ospita il grande ciclismo categoria allievi

Bellona a Pasqua ospita il grande ciclismo categoria allievi

Bellona (Caserta) – A Pasqua sulle strade del Comune di Bellona, sarà di scena il grande ciclismo giovanile. Ancora una volta, la provincia di Caserta, l’amata “Terra di Lavoro”, aprirà la stagione regionale per la categoria allievi.
ciclismo

Infatti per iniziativa dell’ASD Pedale Bellonese, società ciclistica affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana di cui è brillante animatore il vice presidente vicario della Federciclismo Campania, l’assessore comunale Massimo Salerno, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti “Maria SS. di Gerusalemme”di cui è Presidente Luigi De Crescenzo, organizza, la “XXXVIII Medaglia d’oro Maria SS. di Gerusalemme” gara ciclistica per la categoria allievi che sarà anche valida quale prima prova del blasonato Premio Antonio Leggiero e del Memorial Arcangelo Del Piccolo, challenge promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale F.C.I. di Caserta.

Gli allievi regionali ed extraregionali, si daranno battaglia sull’ondulato storico circuito di Km. 9.600 – partenza: Bellona via Triflisco, a dx per via Ferranzano a dx per via Platania dx per via Triflisco- Arrivo in via Platani. Lo stesso verrà ripetuto per 6 volte per un totale di Km. 57.6.

Il Collegio di Giuria designato dalla commissione Regionale Giudici di Gara di cui è Presidente Antonino Ciddìo è così composto: Presidente Antonietta De Rosa, Componente Gaetano Viggiano e Componente di Arrivo Orlando Gaglione.
Alla direzione corsa Antonio Giordano (Presidente Provinciale FCI) e Angelo Letizia. Servizio Radiocorsa curato dall’esperto Massimo Pisani.

Prevista la presenza del Presidente Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Prof. Giuseppe Cutolo, Consigliere Raffaele Salzillo e dello staff tecnico della federciclismo Campania.

La cerimonia di premiazione, avrà luogo presso il Bar Tiguana in via Aldo Moro, dove interverranno autorità civili, dirigenti sportivi e tanti appassionati per applaudire organizzazione ed atleti.

Di: Giuseppe Serulo

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista