You are here: Home // Attualità // San Nicola La Strada, Furto negli uffici demografici, il comune corre ai ripari

San Nicola La Strada, Furto negli uffici demografici, il comune corre ai ripari

San Nicola La Strada (Caserta) – Lo scorso 18 gennaio 2017, i dipendenti del Comune di San Nicola la Strada, distaccati presso la sede degli uffici demografici, situati in Via Ludovico Ariosto, arrivando al lavoro si accorsero che nella notte ignoti malviventi avevano forzato la cassaforte dove erano custodite decine di carte d’identità e una somma di danaro contante ed hanno fatto man bassa.

marotta-vito-al-lavoroI ladri sono entrati manomettendo l’impianto di antifurto ed hanno operato in tutta tranquillità dopo aver oscurato i vetro con i giornali. Purtroppo, l’edificio comunale non era dotato di telecamere per la videosorveglianza. Da allora, l’Esecutivo cittadino, guidato dal Sindaco Vito Marotta, si è messo al lavoro per evitare che i malviventi facessero un nuovo colpo.

La Prefettura di Caserta, verbalmente, ha sollecitato l’Ente di Piazza Municipio ad adottare interventi finalizzati alla protezione degli uffici deputati alla conservazione e custodia di importanti atti e documentazioni giacenti presso tali uffici. I danni conseguenti al furto riguardano, altresì, il sistema di allarme e antintrusione.

Con la determinazione settoriale nr. 20 del 26 gennaio 2017 è stata indetta procedura di affidamento del servizio di manutenzione ordinaria impianti elettrici immobili comunali, da effettuarsi mediante procedura negoziata, ai sensi degli artt. 36, comma 2 lett. b), e 37 del D.Lgs. 50/216, per un periodo di un anno. Per tale motivo è in corso la procedura di evidenza pubblica per il nuovo affidamento del servizio di manutenzione ordinaria impianti elettici immobili comunali sul MEPA mediante RdO.

Nelle more della definizione dell’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria impianti elettrici immobili comunali occorre intervenire con la massima urgenza, per scongiurare il verificarsi di ulteriori furti, l’Ufficio Tecnico Comunale ha richiesto per le vie brevi preventivo di spesa alla ditta T.G. Impianti di Giovanni Tagliaferro con sede in San Nicola la Strada, già ditta di fiducia dell’Amministrazione che opera nel campo, per i richiesti interventi.

La predetta ditta si è dichiarata disponibile ad effettuare il lavoro in oggetto presentando un preventivo per l’importo di 2.600 euro escluso IVA, decurtato del 5% e quindi per l’importo di 2.470 euro oltre IVA 22% pari a 543,40 euro per l’importo complessivo di 3.013,40 euro.

Pertanto, ritenendo congruo il preventivo, con la determina nr. 51 del 3 febbraio 2017, il Responsabile dell’Area 3 Tecnica, arch. Giulio Biondi, ha affidato alla ditta TG Impianti i lavori di rifacimento del sistema di antintrusione presso gli uffici demografici.

Nunzio De Pinto

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista