You are here: Home // Attualità // Macerata Campania, all’istituto comprensivo, al via i preparativi per il gran concerto di Natale

Macerata Campania, all’istituto comprensivo, al via i preparativi per il gran concerto di Natale

Macerata Campania (Caserta) – Si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Presidio della Legalità” di Macerata Campania di cui è Dirigente la Professoressa Carmela Mascolo, nell’ambito del Patto di Gemellaggio nel Culto di Santo Stefano Minicillo”, sottoscritto il 24 ottobre 2015 dal Sindaco di Macerata Campania Stefano Antonio Cioffi e dal Sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia, il concerto Natale 2016 dei corsi ad indirizzo musicale dell’IC. Presidio della Legalità di Macerata Campania e dell’I.C. “A.A. Caiatino” di Caiazzo di cui è dirigente la Professoressa Cecilia Cusano.

Una serata all’insegna della musica quella proposta dai dirigenti scolastici Mascolo e Cusano in pena simbiosi con i docenti del corso musicale: I.C. “Presidio della Legalità” di Macerata Campania Raffaele Tuosto (docente di Pianoforte e referente del corso), Giuseppe Bruno (docente di Chitarra), Florina Casola Fortuna (docente di flauto) e Michele Moronese (docente di clarinetto) mentre per I.C. “A.A. Caiatino” Fernando Ciaramella (docente di violino e referente del corso), Vincenzo Cioffi (docente di chitarra), Antonella Pietrangiolillo (docente di flauto) e Alessia Gambardella (docente di pianoforte).

Gli alunni dell’I.C. “Presidio della Legalità”- “Orchestrina Instabile” proporranno i seguenti brani:
Ninna Nanna di J.Brahms
Quanne nascette Ninno di Sant’Alfonso M. dè Liguori
Happy xtmas di J. Lennon
Marcia di Radescki di J. Strauss
ed infine Gloriain Excelsis Deo.
Brani, con gli arrangiamenti del Professor Giuseppe Bruno.

Gli alunni dell’I.C. “A.A. Caiatino” Orchestra “A.A. Caiatino”proporranno i seguenti brani:
Adeste fideles di John Francis Wade
Astro del Ciel di Franz Xaver Gruber
Tu scendi dalle stelle di Sant’Alfonso dè Liguori
White Christmas di Irving Berlin

E’ prevista la partecipazione dei due Sindaci Cioffi (Macerata C.) e Sgueglia (Caiazzo) e dei parroci Don Rosario Ventriglia (Macerata C.) e Don Antonio Di Lorenzo (Caiazzo)

Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista