You are here: Home // moda e tendenza // Portici, Salvatore Pappacena presenta la collezione alta moda 2016/17 al museo di Pietrarsa

Portici, Salvatore Pappacena presenta la collezione alta moda 2016/17 al museo di Pietrarsa

In anteprima assoluta Hera Wedding Style Week ospita sulla sua passerella le straordinarie creazioni di Salvatore Pappacena Atelier. Domenica 16 ottobre 2016, dalle 18.00, presso il museo di Pietrarsa di Portici (Napoli).

Portici (Napoli) – Creatività, eleganza e stile, sono le creazioni del giovane stilista casertano Salvatore Pappacena, nato a Caserta il 6 aprile 1984. Sin da ragazzo ha coltivato la passione per l’alta moda ed è per questo che, dopo aver frequentato l’Accademia della moda di Napoli, ha iniziato il suo percorso nel settore. Inizia a lavorare per importanti aziende come Cavalli e vince, nel 2010, il premio manichino d’Aggelo. Trasferitosi a Santa Maria Capua Vetere dove crea i suoi modelli, mette su un atelier di alta moda in via Martucci 43/45 dove riceve la sua clientela più affezionata.
locandina pappacena moda
Domenica 16 ottobre 2016, dalle 18.00, il museo di Pietrarsa di Portici in provincia di Napoli, ospiterà la sfilata della collezione moda 2016/17 del bravissimo Pappacena. Un importante evento che mette in risalto la creatività dello stilista e l’eleganza e la preziosità degli abiti. Gli abiti di questo giovane stilista, sono dei veri capolavori apprezzati in tutta la Regione, imitati ma mai uguagliati. Salvatore Pappacena ha perseguito il sogno che aveva sin da bambino: ogni vestito è un’opera d’arte, creato con cura e maestria.

Le creazioni di Salvatore Pappacena vestono una donna moderna, sicura di se, che ama osare e stupire con disinvoltura anche nel giorno delle nozze. In un giorno così importante nulla deve essere lasciato al caso e lo stilista mette al servizio delle sue clienti, idee innovative con sapienti tecniche sartoriali, tessuti naturali e pregiati che accarezzano sinuosamente le linee del corpo; discrete trasparenze impreziosite da giochi di cristalli swarovski e pietre preziose che donano luce e brillantezza alla sposa. Un abito importante per un giorno indimenticabile. Un in bocca al lupo a Salvatore arriva anche dalla Confcommercio di Caserta di cui il giovane è iscritto. Salvatore merita il successo per l’esempio di geniale creatività e dedizione al lavoro che ha sempre dimostrato e si prepara a questa grande esperienza che lo vedrà protagonista nella splendida cornice del Museo di Pietrarsa, con la passione che lo contraddistingue.

“I creatori di alta moda iniziano il loro percorso in città come Milano, io invece, ho voluto iniziare la mia carriera dalla Campania la mia regione, da Napoli la città che amo. Da qui voglio cominciare e crescere – ha detto Salvatore – Ed il mio sogno è quello di presentare i miei abiti in una sfilata alla Reggia di Caserta. Un sogno che mi piacerebbe si realizzasse al più presto”.

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista