You are here: Home // Arte e Cultura // Marcianise, Federsvap dona la collezione della rivista alla Biblioteca Michele Monaco

Marcianise, Federsvap dona la collezione della rivista alla Biblioteca Michele Monaco

Marcianise (Caserta) – la Federspev provinciale dona l’intera collezione della rivista mensile “Azione Sanitaria” alla Fondazione Bibliotecaria “Michele Monaco” dell’Istituto Europeo di Studi e Ricerche.

Giovedì pomeriggio 30 giugno a Marcianise, nell’ambito del convegno “L’Eremo di Santa Venere”, ospitato nella Sala “Camillo Pellegrino” dell’Accademia dei Rapiti, presso la Biblioteca “Michele Monaco” in piazza Foglia 1, avrà luogo la consegna della raccolta di 30 anni della rivista mensile “Azione Sanitaria”, organo di stampa ufficiale della Feder.S.P.E.V.

La responsabile provinciale della Federazione Sanitaria Pensionati e Vedove dei Sanitari, Assunta Merola, vedova del dottor Salvatore Merola, donerà la collezione, peraltro in ottimo stato, alla Fondazione Bibliotecaria “Michele Monaco” dell’Istituto Europeo di Studi e Ricerche presieduta da Filippo Monaco: sarà, infatti, inaugurato un nuovo reparto della Fondazione Bibliotecaria di questo istituto di studio.

Il mensile, il cui primo numero è uscito nel lontano 1984, è diretto e redatto dal Presidente Nazionale della Federspev Eumenio Miscetti. La raccolta documenta trentadue anni di storia sindacale ed associativa della Federazione e rappresenta una significativa pietra miliare della meritoria federazione.

La responsabile Assunta Merola la dona perché possa essere un caposaldo informativo per tutti i futuri associati che vogliano essere informati sulla storia della Federspev.

Il convegno avrà inizio alle ore 19.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista