You are here: Home // moda e tendenza // Dalla carta al web.

Dalla carta al web.

carta e webNegli ultimi anni, soprattutto con l’entrata in scena della “web mobile”, risulta ancora più evidente la trasformazione tecnologica che sta portando alla sconfitta della carta e ad una vittoria dell’informazione digitale.
È preferibile fare scorta di informazioni via web, sia per praticità, sia per condividere quanto più piace e più interessa, anche attraverso le varie App. Comunicazione rapida ed immediata che ci rende sempre più all’avanguardia.
Ogni giorno, innumerevoli siti sono sempre più visitati, non ci si limita solo all’interesse di informazioni, ma si viaggia attraverso internet, un mega mondo che ci offre risposte immediate ad ogni domanda.
Spopolano sempre più gli acquisti on line; sono più di 16 milioni gli italiani che acquistano on line; la corsa all’acquisto avviene attraverso i siti più convenienti, quelli che offrono sicurezza e offerte vantaggiose.
La comodità di acquistare da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, senza dover fronteggiare traffico e stress, favorisce l’ingresso sempre maggiore della virtual life. Tutto è racchiuso dietro ad uno schermo, a volte persino le nostre sensazioni ed emozioni.
Attraverso social in voga, come Facebook, Twitter, Linkedln etc. vengono condivisi tanti eventi ed avvenimenti importanti. Tutto, diventa alla mercé di coloro che scegliamo come “amici” o come “followers”.
Si cerca sempre più di fare integrare il mondo virtuale a quello reale. Spesse volte i social diventano strumenti per celare proprie identità e per difendersi da insicurezze e paure.
C’è chi esterna sul web desideri e passioni che, nel reale, non svelerebbe mai,e chi purtroppo ne diventa dipendente.
In piena rivoluzione di noi stessi a seguito del progresso, se per alcuni, attraverso questi strumenti si risulta più freddi e distaccati, allo stesso tempo, si mostra di essere più profondi e più liberi.
Il segreto è: usare le giuste dosi per non ingrassare!
Anna Pala

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista