You are here: Home // Cronaca // Santa Maria a Vico, minacce a vicino, in cella Della Valle per stalking

Santa Maria a Vico, minacce a vicino, in cella Della Valle per stalking

Santa Maria a Vico (Caserta) – I Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Della Valle Vincenzo, classe 51 del luogo, pensionato, ritenuto responsabile dei reati di stalking e tentata estorsione.
Carabinieri
Il provvedimento cautelare è scaturito dalle attività investigative svolte dai carabinieri a seguito delle numerose denunce sporte, presso quel Comando Stazione, da un 43enne vicino di casa dell’arrestato. In particolare la vittima ha denunciato di aver subito, dal 2011 al 2015, diverse minacce e molestie, ad opera del Della Valle, legate al godimento di un cortile in comune.

Le attività svolte dai militari dell’Arma hanno portato alla luce episodi di aggressioni fisiche poste in essere dal Della Valle, non solo nei confronti del 43enne vicino da casa, ma anche nei confronti dei familiari di quest’ultimo.

Tali aggressioni, erano per lo più finalizzate a costringere i malcapitati a rinunciare ai loro diritti sull’area comune, oggetto della diatriba. In alcune circostanze il Della Valle avrebbe minacciato le vittime armato talune volte con roncola, altre con motosega o spranga in ferro.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista