You are here: Home // Cronaca // Marcianise, rifiuti pericolosi posti a danneggiare ambiente e salute, nei guai amministratori delle aziende Linea Metalli s.r.l. e Metal Coop

Marcianise, rifiuti pericolosi posti a danneggiare ambiente e salute, nei guai amministratori delle aziende Linea Metalli s.r.l. e Metal Coop

Marcianise (Caserta) – I militari della Guardia di Finanza di Marcianise, hanno sequestrato oltre 40.000mq. di area industriale e materiali industriale e non industriale per un valore di 880.000 euro, impianti di sistemazione e lavorazione di alluminio, in danno di due aziende, Linea Metalli s.r.l. e Metal Coop: soc. Coop. Di lavoro a.r.l., operanti nell’area industriale di Marcianise (Caserta), nel settore dello stoccaggio, trattamento e riciclo dei rifiuti.

DSC_5761

DSC_5805

DSC_5827

DSC_5855

DSC_5942
Il sequestro è stato effettuato a seguito di un sopralluogo delegato dalla Procura della Repubblica di S.Maria C.V., alla polizia giudiziaria intervenuta presso il sito aziendale delle due società unitamente al personal dell’Arpac di Caserta. Nella circostanza sono state rilevate diverse violazioni alla normativa ambientale poste in essere dalla società, le più rilevanti per inquinamento ambientale e la salute dei cittadini riguardando l’attività di scarico delle acque reflue industriali, l’emissione in atmosfere e l’attività di gestione dei rifiuti da trattare eseguite in assenza di previste autorizzazioni.

Ammassi di materiali ferrosi e non ferrosi stoccati in maniera non idonea cumuli di scorie polverulente senza le previste coperture, imballaggi contenenti sostanze pericolose, assorbenti, materiali filtranti, filtri dell’olio, cemento, batterie per auto e molti altri rifiuti non smaltiti in modo corretto e abbandonati sul suolo nudo. Questo lo scenario presentatosi alle Fiamme Gialle durante il sopralluogo.

Gli amministratori delle due società, insieme all’amministratore di fatto della Linea Metalli, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria mentre tutta l’area è stato posta a sequestro.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista