You are here: Home // Politica // Caserta, Archivio di Stato, Sgambato al Ministero con la direttrice Grillo: presto un tavolo tecnico per decidere sede

Caserta, Archivio di Stato, Sgambato al Ministero con la direttrice Grillo: presto un tavolo tecnico per decidere sede

Caserta – “Abbiamo messo un punto chiaro sulla vicenda dell’Archivio di Stato di Caserta: lì dov’è non può più rimanere, né è pensabile spendere ancora tanti soldi. Ora la strada per una sede dignitosa è davvero tracciata”.

Lo annuncia soddisfatta la parlamentare Pd Camilla Sgambato che ieri pomeriggio, accompagnata dalla direttrice dell’Archivio di Stato di Caserta, la dottoressa Luigia Grillo, ha incontrato al ministero per i Beni Culturali il direttore Gregorio Angelini. “Abbiamo avuto l’impegno che di qui a breve – fa sapere la deputata democratica – sarà convocato un tavolo tecnico per verificare competenze e responsabilità di ogni istituzione coinvolta ed evitare così che trascorra invano altro tempo.

Al tavolo, a cui avrò l’onore di partecipare, siederanno Sovrintendenza, Ministero della Difesa, Direzione generale dell’Archivio, Provveditorato alle Opere Pubbliche, Agenzia del Demanio, e ovviamente Ministero. Sarà certamente un momento fondamentale per decidere insieme, in una sinergia reale e non solo predicata, il futuro dell’Archivio di Stato di Caserta. Ringrazio il ministero per l’attenzione che sta dimostrando rispetto ad una vicenda su cui si è purtroppo perso troppo tempo e su cui si sono sprecate troppe risorse. Ora si apre finalmente una prospettiva concreta e positiva”.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista