You are here: Home // Cronaca // Mondragone, morte D’Alessandro, è lutto cittadino

Mondragone, morte D’Alessandro, è lutto cittadino

Mondragone (Caserta) – Il ventenne Edoardo D’Alessandro, travolto da un auto mentre soccorreva un automobilista. L’amministrazione proclama lutto cittadino.
Il Comunicato
Dolore e sgomento per Edoardo D’Alessandro, da lui lezione di senso civico e umanità. L’amministrazione comunale partecipa in forma ufficiale alle esequie.
“La Città di Mondragone si unisce al dolore ed allo strazio della famiglia di Eduardo D’Alessandro, giovane scomparso ad appena 20 anni. Il dolore diventa ancor più grande e lo sgomento totale, pensando al fatto che Aldo (cosi come veniva chiamato da tutti) era sceso dalla propria autovettura per prestare soccorso ad un altro automobilista rimasto vittima di un incidente stradale. Aldo è volato in cielo dandoci una grandissima lezione di senso civico e di umanità. Mettendo a rischio la propria vita, ha compiuto il dovere di soccorrere un’altra persona in difficoltà. È nostra intenzione, nel ricordo, evidenziare gesti di così grande senso civile che fanno della nostra Comunità una casa di principi e valori morali altissimi. L’Amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale alle esequie per portare le condoglianze dell’intera Città che, oggi, specialmente nei suoi giovani, si vede colpita in modo così tremendo”.

L’Ordinanza:

Con ordinanza del Sindaco del Comune di Mondragone, Giovanni Schiappa, si proclama il lutto cittadino per il prossimo 15 Gennaio 2015 – in concomitanza con il giorno delle esequie che si terranno alle ore 10 presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano con corteo da via Matilde Serao alle ore 9.30 – in memoria del giovane Eduardo D’Alessandro, che ha perso la propria vita nel tentativo, riuscito, di prestare soccorso ad altri, compiendo un atto di inestimabile generosità che ha commosso e inorgoglito l’intera Comunità cittadina. In virtù di tale provvedimento si ordina l’esposizione a mezz’asta delle bandiere della sede comunale, la partecipazione del Gonfalone della Città decorato dalla Medaglia d’Oro al Merito Civile, la chiusura con l’abbassamento delle serrande per tutti gli esercizi commerciali, le imprese e le attività artigiane, nonché la chiusura degli Uffici comunali, salvo per il Comando di Polizia Locale, e degli altri Uffici pubblici dalle ore 9:30 alle 11:30, nonché si ordina la sospensione delle attività didattiche per tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado (Superiori) al fine di esprimere la partecipazione al lutto cittadino, oltre all’osservanza di un minuto di silenzio alle ore 10:30 in tutte le Scuole di altro ordine e grado in segno di raccoglimento. L’ordinanza è stata preceduta dal comunicato diramato nella giornata di ieri, attraverso lo stesso Ufficio Stampa dell’Ente, in cui l’Amministrazione comunale ha annunciato la partecipazione ufficiale alle esequie per portare le condoglianze dell’intera Comunità cittadina.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista