You are here: Home // Comunicati // Caserta, Formazione dei lavoratori in caso di Emergenze, due corsi in Comune

Caserta, Formazione dei lavoratori in caso di Emergenze, due corsi in Comune

Caserta – Anche i più recenti fatti che hanno interessato il nostro territorio richiamano ad un’attenzione continua alle emergenze. Questo corso è indirizzato a formare e aggiornare i dipendenti per affrontare tutte le possibili circostanze che potranno evidenziarsi in tema di pronto soccorso, per rispondere alle esigenze di dipendenti e cittadini – utenti dei servizi comunali in caso di improvviso malore, prima dell’intervento di medici e personale sanitario”. Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio intervenendo ad una delle giornate di formazione dei dipendenti comunali svolte nell’aula consiliare del Palazzo di Città.

Per aderire all’indirizzo applicativo del del Decreto legislativo 81/08 sono già stati formati 12 Rappresentanti dei lavoratori, con compiti e mansioni, distribuiti in tutti gli uffici comunali. Di seguito, l’attivazione dei corsi, con l’ausilio dell’ Ufficio Datore di Lavoro e dell’Ufficio Formazione del Comune, cui partecipano 45 lavoratori.

I corsi attivati riguardano, in particolare, la “Gestione delle Emergenze”. Il primo è stato dedicato al “Primo Soccorso” e tenuto dal dottor Vittorio Criscuolo, medico del lavoro individuato tramite la convenzione Consip. Il secondo corso, che partirà da venerdì prossimo, riguarda la formazione degli “Addetti Antincendio e Evacuazione”, preposti a coordinare tutte le attività conseguenti a incendi o calamità nell’area degli uffici comunali.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista