You are here: Home // Tecnologia // Newscron: da Natale più notizie per tutti

Newscron: da Natale più notizie per tutti

Newscron si arricchisce di sei nuove categorie di news e oltre 500 nuove fonti. E l’upgrade alla versione Premium è in prova gratuita per gli utenti Android.


Lugano/Zurigo – Sono molti i regali che Newscron mette quest’anno sotto l’albero di Natale dei suoi utenti. Il primo è l’ampliamento delle notizie con sei nuove categorie: moda, viaggi, wine&dine, salute, fotografia e politica. Il secondo è la maggiore localizzazione con l’aggiunta di oltre 500 fonti di notizie.

Inoltre gli utenti Android hanno la possibilità di effettuare l’upgrade gratuito alla versione Premium (ancora per poche settimane) in modo da testare le nuove funzionalità come “bannare” un giornale, la ricerca per parola chiave e la creazione di un proprio dossier di notizie personalizzato. Infine il tutto sarà ancora più veloce.

“Abbiamo voluto fare un regalo ai nostri fedeli utenti arricchendo la nostra applicazione. Grazie all’impegno di tutto il team – sottolinea Patrick Lardi, co-founder e Chief Operating Officer di Newscron – i nostri oltre 60.000 utenti mensili possono accedere alle nuove fonti e categorie, con la stessa qualità ed esperienza utente che ci contraddistinguono da sempre. Attraverso Apple Store e Google Play le nostre applicazioni sono facili da scaricare e installare, basta un click”. Inoltre grazie alla versione web desktop é possibile leggere Newscron anche sul computer”.

A distanza di un anno esatto dal debutto sul mercato italiano avvenuto alla fine del 2012, il primo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line sviluppato dalla start-up svizzera Newscron SA è stato scaricato da decine di migliaia di utenti che hanno letto grazie all’applicazione oltre 30 milioni di articoli.

Scaricabile da AppleStore e GooglePlay, Newscron è nata da un’idea di Elia Palme nel corso del suo dottorato di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo e si basa su un concetto semplice: portare giornali, riviste e portali provenienti da diverse fonti in una sola App.

L’applicazione permette di selezionare aree geografiche e temi di interesse e – grazie ad un algoritmo semantico brevettato – aggrega le diverse news in maniera veloce e aggiornata permettendo all’utente di seguire l’evolversi delle notizie di proprio interesse.

Newscron è gratuita ed è disponibile in versione web e App per iPhone, iPad e Android
download  www.newscron.com/vai

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista