You are here: Home // Attualità // Calvi Risorta, mostra fotografica “Beni comuni – istantanea di un valore”

Calvi Risorta, mostra fotografica “Beni comuni – istantanea di un valore”

Calvi Risorta (Caserta) – Giunti alla terza edizione della mostra fotografica promossa dal Laboratorio e dalla Piccola Libreria 80mq, abbiamo scelto di proporre un tema cruciale in questi tempi di cambiamento, in modo da sensibilizzare ulteriormente le nostre comunità sulla sua importanza.

locandina mostra beni comuni


Tema della mostra: “I BENI COMUNI – Istantanee di un valore”.
Lo scopo della mostra è di invitare tutti a scoprire e raccontare tramite l’immagine, l’idea che si ha dei Beni Comuni, termine che subisce molteplici interpretazioni: da quella giuridica che distingue “Privati, Pubblico e Comune” a quella movimentista che ne vuole la forza motrice per il riscatto collettivo; queste le domande a cui si invita il fotografo a rispondere: “Cosa sono i Beni Comuni? Chi li difende? Chi li minaccia?”

Per partecipare alla mostra con proprie foto consultare il bando scaricabile al sito www.piccolalibreria80mq.it
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 24 Aprile dalle 18 in occasione dell’appuntamento annuale con “LIBrERiAZIONE – 4 anni in 80mq“, che prevede in serata un concerto ad ingresso libero di “Elio 100gr e Sergio Serio” della band napoletana BISCA, in tour con il nuovo progetto “Le storie di CarmelaBi“. La mostraresterà visitabile fino al 4 Maggio negli orari di apertura della libreria.

Per info: 3287517924 (Luca) oppure recarsi in libreria dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19.30.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista