You are here: Home // Politica // Caserta, Palumbo (Ugl): “tavolo in regone per settore agroalmentare”

Caserta, Palumbo (Ugl): “tavolo in regone per settore agroalmentare”

Caserta – “Bisogna considerare strutturali le problematiche dell’Agroalimentare Campano poiché non sono avulse dalle emergenze del sistema regione”.

E’ quanto ha dichiarato il Segretario regionale del Settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo al termine dell’incontro svoltosi ieri pomeriggio presso gli uffici dell’Assessorato alle Attività produttive alla presenza dei consiglieri delegati Nugnes e Martusciello.

“Abbiamo ben presente che sul territorio della regione sono presenti i brand più famosi al mondo che, al fine di scongiurare possibili delocalizzazioni, devono continuare a considerare la Campania commercialmente attraente Il tavolo attivato oggi può fornire risposte in tempi rapidi” ha argomentato il sindacalista “ma bisogna stare attenti a non diventare autoreferenziali. La Ugl si fa interprete delle vicissitudini dei tanti lavoratori colpiti da una emorragia occupazionale divenuta preoccupante per un settore da sempre considerato anticiclico.

Bisogna sostenere le aziende sane e sciogliere il nodo dell’accesso al credito” ha continuato Palumbo “è necessario accendere i riflettori su una filiera che più che breve, denominerei campana; è necessario puntare sulle eccellenze, arginando contraffazione ed illegalità. Ai rappresentanti dell’industria suggerisco di non considerare il Made in Italy ed il Made in Campania solo ciò che qui viene trasformato”.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista