You are here: Home // Politica // Roma, Camorra, Porfidia (Aut. Sud): “la Campania chiede investimenti per occupazione e ambiente”

Roma, Camorra, Porfidia (Aut. Sud): “la Campania chiede investimenti per occupazione e ambiente”

Roma – “Ammiriamo la prontezza con la quale il Ministro Cancellieri ha voluto far sentire la presenza del Governo a Scampia, dopo i fatti ignominiosi delle ultime ore, ma la ricetta della militarizzazione non risolve i problemi strutturali del territorio” lo dichiara l’on. Americo Porfidia di Autonomia Sud. “La camorra si nutre principalmente di disoccupazione, di abbandono dei territori, di famiglie che non hanno risorse per arrivare a fine mese.

E’ una forma di ricatto continuo al quale solo un intervento straordinario dello Stato può mettere fine. La Campania ha bisogno vitale di una seria politica dell’occupazione, per dare prospettive lavorative reali ai giovani, che non siano costretti a fuggire dalle proprie terre abbandonate al macero ed ai roghi tossici giornalieri. Lavoro e Ambiente sono le due parole magiche che vorremmo sentire dal Ministro e dai suoi collaboratori. Certamente le Forze dell’Ordine devono ricevere i fondi necessari per la sicurezza, per opporsi con forza al crimine organizzato e garantire la propria stessa incolumità. Purtroppo ad oggi non abbiamo risposte di questo tipo da parte del Governo, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La Spendig review governativa prevede tagli anche al settore della sicurezza e non si è previsto alcun intervento per la riqualificazione dell’ambiente in uno dei territori più martoriati d’Europa. Allora – conclude il deputato casertano – ben venga una maggiore sicurezza e controllo del territorio, ma ci si occupi proficuamente di Lavoro e Ambiente, perché è quello che chiedono i campani, ed è quello che combatte realmente il fenomeno camorristico”

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista