You are here: Home // Cronaca // Limatola, Pasquetta tragica, velivolo precipita, muore pilota

Limatola, Pasquetta tragica, velivolo precipita, muore pilota

Limatola (Benevento) – Un velivolo cade nelle campagne di Limatola, il pilota è morto sul posto, varie le ipotesi al vaglio degli investigatori.

A Limatola, in provincia di Benevento, si è consumata, nel tardo pomeriggio di ieri, una tragedia: un ultraleggero è precipitato e si è schiantato al suolo nelle campagne locali. Il pilota, Agostino Vaianao, 31 anni, originario di Portico di Caserta, è deceduto sul colpo.

Il velivolo era decollato poco prima, da una pista di go kart di Limatola, ancora in ristrutturazione, ed è caduto poco dopo il decollo. Le cause dell’incidente dell’aeroplano sono al vaglio degli inquirenti, il cui compito è capire cosa ha determinato la caduta del T 92 Sierra, alla cui guida vi era un pilota esperto, figlio del titolare di una scuola di volo.

Tante le ipotesi, come un colpo di stanchezza o una manovra errata, non si trascura una disattenzione del giovane. Sul posto, sono arrivati poco dopo gli operatori del servizio del 118 di Benevento che nulla hanno potuto fare per lo sfortunato se non constatarne il decesso. Poco dopo, è arrivato anche il medico legale dott.ssa Monica Di Fonzo che, dopo le prime indagini, ha predisposto il trasporto della salma all’istituto di medicina legale dell’ospedale beneventano.

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Copyright © 2010 Comunico Caserta. All rights reserved.
Designed by Diego De Nardo e Angelo Evangelista